Immobili
Veicoli

EURASIAKrystsina Tsimanouskaya vola verso l'Europa

04.08.21 - 10:33
È in volo verso l'Austria, da dove poi si recherà in Polonia
Reuters
Krystsina Tsimanouskaya vola verso l'Europa
È in volo verso l'Austria, da dove poi si recherà in Polonia

TOKYO / VIENNA - La velocista bielorussa Krystsina Tsimanouskaya ha infine lasciato Tokyo, prendendo un volo per l'Austria.

La 24enne, lo ricordiamo, aveva richiesto asilo politico (ed è poi stata accolta dalla Polonia) dopo aver rischiato un ritorno coatto in Bielorussia per aver criticato i propri allenatori. Dopo aver trascorso due notti nell'ambasciata polacca - riporta l'agenzia di stampa Reuters - la giovane si è oggi imbarcata verso l'Europa.

 «Andrà in Polonia in serata», ha intanto confermato un membro del team in contatto con la Tsimanouskaya, spiegando anche che il volo previsto inizialmente è poi stato cambiato, «a causa di preoccupazioni di sicurezza» non specificate.

Il Viceministro degli esteri polacco Marcin Przydacz ha nel frattempo che l'atleta è ancora sotto la scorta dei servizi diplomatici polacchi. 

Il Comitato olimpico internazionale ha intanto iniziato un'indagine sull'episodio e sulle dichiarazioni di Tsimanouskaya, che sostiene di essere stata rimossa con la forza dal villaggio olimpico.

 

COMMENTI
 
vulpus 1 anno fa su tio
Ke tristezza!
seo56 1 anno fa su tio
Bella notizia ❤️
pontsort 1 anno fa su tio
Basta che si ricorda di non sorvolare la Bielorussia
Tato50 1 anno fa su tio
Ma va ? i mancava pure che tornasse a casa e di lei non sentivamo più parlare per sempre ;-((((
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO