Immobili
Veicoli
Imago
ITALIA
26.07.2021 - 17:050

Un volo con 9 ore di ritardo, la rabbia dei passeggeri

Il decollo, previsto da Catania poco dopo le 21, è invece avvenuto dopo le 6 di mattina

CATANIA - Un volo Blue Air che sarebbe dovuto partire dall'aeroporto di Catania Fontanarossa ieri sera alle 21.20 è potuto decollare, a causa di «un guasto tecnico», solo alle 6 di questa mattina. Quasi nove ore di ritardo che hanno portato i passeggeri all'esasperazione: è dovuta intervenire la polizia aeroportuale.

Come comunicato al quotidiano Repubblica da uno dei passeggeri, all'inizio era stato annunciato «un piccolo ritardo», che si è poi protratto per quasi un'ora senza che i passeggeri ricevessero informazioni. In seguito, viene comunicato un nuovo orario di decollo: le 2.20.

Tuttavia, con l'avvicinamento della tanto agognata partenza, un nuovo messaggio fa perdere del tutto la pazienza ai passeggeri: si partirà solo alle 5.20. Le proteste montano tra i presenti, e sale la tensione, tanto che viene chiamata la polizia per sedare gli animi. Le proteste, comunque, non portano a nulla: i viaggiatori si trovano costretti a passare la notte sui sedili, sui pavimenti o sui propri bagagli.

Alla fine, i passeggeri stremati hanno potuto effettuare l'imbarco poco dopo le 6, atterrando solo alle 8.23, una decina d'ore dopo rispetto a quanto previsto.

Secondo il testimone, è inaccettabile come ai presenti non sia stata offerta alcun assistenza e nemmeno una sistemazione in albergo per la notte, «e sul volo c'erano molte famiglie con bambini».  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 10 mesi fa su tio
Poteva partire ugualmente e quelli non avrebbero reclamato più ;-((
don lurio 10 mesi fa su tio
Visto il gasto tecnico si può anche accettare. Per certe persone doveva partire malgrado il guasto tecnico.......
angie2020 10 mesi fa su tio
terzo mondo.
Heinz 10 mesi fa su tio
@angie2020 Almeno c'è un aeroporto e d3i voli, nel terzo mondo della Svizzera, cioè il ticino l'aeroporto è fallito🤣🤣🤣
Tato50 10 mesi fa su tio
@angie2020 Infatti, con la Compagnia Suiss, tre ticinesi, con bambini piccoli, sono rimasti 3 giorni a Zurigo ed è partita una denuncia alla Compagnia !!!!!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-25 07:59:50 | 91.208.130.86