Il rap (comico) per spingere la campagna vaccinale

Il governo ha diffuso un video con i protagonisti di una popolare sitcom anni '90
SINGAPORE - Il governo di Singapore, per spingere la sua campagna vaccinale e indurre la popolazione a immunizzarsi in massa contro il coronavirus, ha fatto ricorso a un video comico che sta diventando virale sul Web.
Si tratta di un brano rap che invita le persone a vaccinarsi. I soggetti sono gli interpreti di una sitcom che è stata popolare nella nazione asiatica negli anni '90, "Phua Chu Kang Pte Ltd". Phua Chu Kang è il nome dell'eccentrico imprenditore protagonista della clip ed è interpretato dal comico Gurmit Singh. Il messaggio è chiaro: il vaccino è sicuro e protegge dal Covid-19. «Insieme possiamo vincere. È ora di vaccinarci tutti insieme».
Potrà una risata essere più convincente delle rassicurazioni degli scienziati? A Singapore ci sperano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!