Keystone
STATI UNITI
04.05.2021 - 21:010
Aggiornamento : 21:49

«Entro il 4 luglio il 70% degli americani sarà vaccinato»

È la promessa fatta oggi da Biden: «Con 160 milioni di persone immunizzate cambierà il modo di trascorrere l'estate».

Gli USA saranno inoltre il primo Paese a lanciare una campagna vaccinale per gli adolescenti

WASHINGTON - Joe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione di almeno il 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. Lo rende noto la Casa Bianca. Si tratta di 160 milioni di americani pienamente vaccinati.

Raggiungere questo duplice obiettivo per il 4 luglio, il 70% degli americani vaccinati con 160 milioni pienamente immunizzati, «cambierà in modo significativo il modo in cui gli americani trascorreranno l'estate», ha sottolineato un dirigente dell'amministrazione. «Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie».  Gli USA saranno inoltre il primo Paese a lanciare una campagna vaccinale per gli adolescenti: «Siamo pronti a muoverci non appena la Food and Drug Admnistration autorizzerà il vaccino Pfizer per i ragazzi dai 12 ai 16 anni», ha assicurato il presidente.

Per premere sull'acceleratore, Biden ha messo sul piatto altri sforzi e nuovi fondi per un totale di 630 milioni di dollari: aumento delle vaccinazioni nelle farmacie senza prenotazioni, sostegno alle cliniche pop-up, alle cliniche mobili: ai siti delle comunità più piccole, soprattutto quelle rurali. E ha cambiato la strategia delle forniture federali agli Stati, spostandole da quelli dove si registra un calo della domanda a quelli dove invece c'è una maggiore richiesta.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 07:59:27 | 91.208.130.85