Cerca e trova immobili
ITALIA

Varianti, quattro comuni lombardi in zona rossa

Fontana: «Cluster legati alle mutazioni del coronavirus». L'ordinanza sarà valida dalle 18 di domani
Keystone (archivio)
Fonte ATS ANS
Varianti, quattro comuni lombardi in zona rossa
Fontana: «Cluster legati alle mutazioni del coronavirus». L'ordinanza sarà valida dalle 18 di domani
MILANO - Castrezzato (in provincia di Brescia), Viggiù (nel Varesotto), Mede (nel Pavese) e Bollate, alle porte di Milano, dalle 18 di domani saranno zona rossa. Lo ha stabilito con un'ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana. La ...

MILANO - Castrezzato (in provincia di Brescia), Viggiù (nel Varesotto), Mede (nel Pavese) e Bollate, alle porte di Milano, dalle 18 di domani saranno zona rossa. Lo ha stabilito con un'ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana.

La decisione - viene spiegato - è dovuta all'insorgere di cluster di contagio legati alla diffusione di varianti del virus e sarà valida fino al 24 febbraio.

Il presidente della Regione - sentito il ministro della Salute - ha stabilito con un'ordinanza che, ai sensi dell'art. 3 del decreto del Consiglio dei ministri (Dpcm) 14 gennaio 2021, nei 4 comuni verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta "fascia rossa".

Scuola solo a distanza
Con l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Attilio Fontana «si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione - viene aggiunto in una nota - riguarda anche asili nidi e scuole materne».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE