Cerca e trova immobili

STATI UNITIKamala Harris su Vogue, ma la foto fa discutere

10.01.21 - 21:30
In copertina con Converse e calzini bianchi. Poi la rivista ha pubblicato un'altra immagine
Archivio Keystone
Fonte ATS
Kamala Harris su Vogue, ma la foto fa discutere
In copertina con Converse e calzini bianchi. Poi la rivista ha pubblicato un'altra immagine

NEW YORK - Kamala Harris conquista l'ambita copertina di Vogue ma il debutto della futura vicepresidente sulla iconica rivista di moda lascia sbigottiti i suoi fan: le hanno mancato di rispetto "sbiancandole" la pelle e fotografandola con ai piedi le amate Converse e calzini bianchi, sono stati alcuni commenti interdetti raccolti su Twitter.

«Possibile? Non è all'altezza degli standard di Vogue», si sono lamentati con Anna Wintour i sostenitori della senatrice, mentre la giornalista del New York Magazine, Yashar Ali, riferiva, sempre sul sito di microblogging, di polemiche interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina: «Non è quella su cui si erano messi d'accordo».

Di lì a poco Vogue ha pubblicato un'altra immagine meno casual della senatrice: Kamala in tailleur pantaloni Michael Kors azzurro polvere e la didascalia. Ma il danno era fatto: «La Wintour se ne deve andare», ha commentato una fan paragonando la copertina di "Vogue" con quella dedicata alla Harris da "Elle" in novembre e rincarando la dose sulle critiche di insensibilità alle questioni della razza rivolte negli ultimi mesi alla "regina della moda".

Se la Harris rimasta davvero scontenta, non lo ha fatto ancora sapere. Quella che invece certamente sta masticando amaro è Melania Trump: in quattro anni di Casa Bianca la terza moglie di Donald Trump non ha ottenuto nessuna cover story sui magazine di moda pur avendo un look e un passato da modella. Cosa di cui il marito si era lamentato a fine dicembre attaccando il "fashion system" per aver snobbato «la First Lady più elegante di tutta la storia americana».

Vice President-elect @KamalaHarris is our February cover star!

Making history was the first step. Now Harris has an even more monumental task: to help heal a fractured America—and lead it out of crisis. Read the full profile: https://t.co/W5BQPTH7AU pic.twitter.com/OCFvVqTlOk

— Vogue Magazine (@voguemagazine)

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE