Cerca e trova immobili

STATI UNITIAvvistato di nuovo l'uomo con il jet-pack

15.10.20 - 21:29
Questa volta sarebbe stato visto a oltre 1,8km di quota, sempre vicino all'aeroporto di Los Angeles
Archivio Keystone
Foto illustrativa.
Foto illustrativa.
Avvistato di nuovo l'uomo con il jet-pack
Questa volta sarebbe stato visto a oltre 1,8km di quota, sempre vicino all'aeroporto di Los Angeles
Sia l'FBI che l'aviazione statunitense stanno indagando sui misteriosi avvistamenti

LOS ANGELES - È stato avvistato di nuovo nei cieli di Los Angeles l'uomo ad alta quota munito di zaino jet che preoccupa l'aviazione statunitense.

L'uomo, che a inizio settembre aveva già sfiorato due aerei di linea volando a oltre 900 metri di quota, è stato avvistato questa volta dall'equipaggio di cabina di un volo della China Airlines mercoledì, come ha confermato l'Amministrazione federale dell'aviazione (FAA) alla CNN.

«Dalla cabina di un aereo di linea della China Airlines hanno riferito di aver visto quello che sembrava essere un uomo con un jetpack ad un'altitudine approssimativa di circa 1'8 km, (6'000 piedi), a circa dieci chilometri a nord-ovest dell'aeroporto internazionale di Los Angeles», ha spiegato la FAA in una dichiarazione.

«L'FBI è in contatto con la FAA e sta indagando sulle molteplici segnalazioni di quello che, secondo i testimoni, è sembrato essere un individuo munito di jetpack vicino all'aeroporto (LAX), tra le quali una, avvenuta oggi, segnalata da un equipaggio della China Airlines», ha confermato Laura Eimiller, portavoce dell'ufficio di Los Angeles dell'FBI.

Già durante i precedenti avvistamenti, molti esperti hanno espresso i loro dubbi sulla possibilità che fosse effettivamente una persona con un jetpack, in quanto con un simile apparecchio è decisamente improbabile poter raggiungere un'altitudine simile. L'ipotesi più quotata, allora, era che potesse trattarsi di un drone. 

Le indagini continuano, e gli avvistamenti, al momento, rimangono un mistero.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE