Immobili
Veicoli

AUSTRIA«Non accoglieremo nessun migrante da Lesbo»

12.09.20 - 12:51
Il Cancelliere Sebastian Kurz non vuole che si ripeta la crisi di migranti del 2015: «Sistema disumano».
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
«Non accoglieremo nessun migrante da Lesbo»
Il Cancelliere Sebastian Kurz non vuole che si ripeta la crisi di migranti del 2015: «Sistema disumano».
Il leader del partito austriaco Övp sostiene la linea degli aiuti direttamente sul posto.

VIENNA - L'Austria non accoglierà profughi del campo di Moria a Lesbo. Lo ha ribadito il cancelliere Sebastian Kurz in un video messaggio pubblicato su Facebook.

Secondo Kurz, non deve ripetersi la crisi dei migranti di cinque anni fa. «Il sistema disumano del 2015 non è compatibile con la mia coscienza», ha detto il leader del partito popolare austriaco Övp, sostenendo invece la linea degli aiuti in loco «per garantire una sistemazione umana».

La questione - ha aggiunto Kurz - non riguarda solo Moria, ma anche altre realtà nel mondo che non godono dell'attenzione mediatica. «A livello europeo - ha annunciato - ci impegneremo per un approccio complessivo. Non serve una politica dei simboli».

Secondo il cancelliere, «le terribili immagini della stazione di Budapest» nell'estate 2015 «hanno fatto cedere la politica europea» che ha aperto i confini, mettendo in moto così «addirittura un milione di persone». «I trafficanti hanno guadagnato cifre esorbitanti e innumerevole persone sono annegate nel Mediterraneo», ha proseguito Kurz.

«Solo quest'anno l'Austria ha accolto 3.700 bambini. Ogni settimana è stata accolta la domanda di asilo di circa 100 bambini che hanno così trovato sicurezza in Austria», ha detto il cancelliere austriaco.

COMMENTI
 
tazmaniac 2 anni fa su tio
caspita, un politico che finalmente dice le cose come stanno, perchè anche se sotto gli occhi di tutti, sembra che una bella fetta di politica faccia orecchie da mercante inventando o proponendo soluzioni inaccettabili.
Tato50 2 anni fa su tio
E non sarà l'unico-;(((
sedelin 2 anni fa su tio
creperanno di fame con la buona coscienza dell'austriaco
Tato50 2 anni fa su tio
E non solo di quello !!! Molti diranno che potevano rimanere nei loro paesi. Certamente se avessero saputo cosa li aspettava non si sarebbero mossi. Molti sul Blog erano tristi perché per quest'anno niente 5 stelle. Quelli vivono in 500 stalle ma non ci riguarda? Schifo di mondo-;(((
Tato50 2 anni fa su tio
Questa è l'UE, che permette che una Nazione che fa parte di confinare su un'isola 12'000 disperati quando la capacità di ricezione è di 1800. Stesso discorso per l'Italia dove vengono ammucchiati 2000 miserabili dove c'è una capienza di 180. L'importante è parlare di miliardi come noccioline e lasciar morire la gente di stenti e di fame. Ma è più importante la curvatura di una banana, il diametro del pomodoro che la vita e la dignità delle persone. Non aggiungo altro altrimenti mi bannano !!!
seo56 2 anni fa su tio
E fanno bene!
Tato50 2 anni fa su tio
Certo, tu non sei toccato dal problema-;(( Ti piacerebbe vedere i tuoi figli in quelle condizioni?
seo56 2 anni fa su tio
Tato, con tutto rispetto, ma che discorsi sono!
Tato50 2 anni fa su tio
seo , con tutto il rispetto, ma se fossi tu al posto loro saresti sempre convinto che è giusto fregarsene?
streciadalbüter 2 anni fa su tio
@dioneus:cosa c`entra il fascismo con i migranti,me lo vuole spiegare?
Dioneus 2 anni fa su tio
Kurz c'entra con il fascismo ed il fascismo non ama il diverso. Ci arrivi o preferisci un disegno?
seo56 2 anni fa su tio
Non puoi pretendere altro da @dioneus. Quando parlo i migranti e in più clandestini lui ha in mente solo certe parole e probabilmente non ne conosce manco il significato
centauro 2 anni fa su tio
Chiaro, sempre così, se non la pensi come loro che si deve accogliere tutto ciò che arriva senza regole e senza controlli allora sei un fascista, un nazista, un razzista.....e ora anche leghista!
seo56 2 anni fa su tio
No comment!!!
Mirketto 2 anni fa su tio
E fanno bene...
Dioneus 2 anni fa su tio
Giustamente da un fascista wannabe era normale aspettarselo. Ma ognuno renderà conto;)
Tato50 2 anni fa su tio
Mi sembra che questa isola faccia parte della Grecia che è membro dell'UE. Casa ha fatto quest'ultima per evitare che si arrivasse a una situazione del genere? Nulla !!!!!! Troppo occupati a frequentare i "salotti buoni" blaterare a vuoto e incassare da chi non ne fa parte. Nei paesi dell'Est, che fanno parte del gremio, nemmeno un disperato sono riusciti a rifilargli. Giusto accoglierne qualcuno ma diano l'esempio quelli che hanno abbandonato l'Italia a gestire una situazione insostenibile-;((
seo56 2 anni fa su tio
Averne di questi politici altro che fascista. I soliti bla, bla dei pensatori di sinistra..
Galium 2 anni fa su tio
Ben detto Dioneus!
seo56 2 anni fa su tio
Mai dare del tuo agli altri. Impara a rispettare le idee altrui
Dioneus 2 anni fa su tio
Lo so che ti piacciono i fascisti ;) a me no. Opinioni
seo56 2 anni fa su tio
Non meriti risposte!
centauro 2 anni fa su tio
Troppo facile dare del fascista a chi si prende la libertà di svincolarsi dalle imposizioni della UE, ora capisco come mai questi "fascisti" stanno proliferando mentre la sinistra è stata abbandonata anche dal proletariato e dai più deboli della società!
bimbogimbo 2 anni fa su tio
Almeno qualcuno che ragiona in modo razionale in Europa ancora c’è.
NOTIZIE PIÙ LETTE