Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (KATIA CHRISTODOULOU)
CIPRO
03.09.2020 - 09:530

Il caldo estremo investe Cipro: attesi fino a 46°C

«Bevete molta acqua, non bevete alcolici o bevande zuccherate» suggeriscono gli esperti

NICOSIA - Cipro è da giorni vittima di un'ondata di caldo senza precedenti. I meteorologi hanno oggi nuovamente messo in guardia la popolazione contro ogni tipo di attività e lavoro svolti all'aperto, pericoloso in particolare per anziani e bambini.

«Ci aspettiamo 43 gradi oggi, e venerdì anche 45 o 46 gradi», ha detto il capo dell'Ufficio meteorologico dell'isola Kleanthis Nikolaidis all'emittente televisiva cipriota Alpha.

I 46 gradi, sempre secondo Nikolaidis, significherebbero un record dall'inizio delle misurazioni a Cipro. Anche nelle regioni montuose del massiccio di Troodos, a quasi 2'000 metri di altitudine, i termometri potrebbero raggiungere fino a 36 gradi giovedì, secondo il meteorologo.

L'ondata di caldo, lo ricordiamo, è iniziata lunedì. Un graduale abbassamento della temperatura a valori intorno ai 35 gradi è previsto invece a partire da domenica prossima.

I medici consigliano nel frattempo di indossare abiti larghi e leggeri in cotone, di bere molta acqua e di non bere alcolici o bevande zuccherate.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 19:19:30 | 91.208.130.86