Cerca e trova immobili
CIPRO

Il caldo estremo investe Cipro: attesi fino a 46°C

«Bevete molta acqua, non bevete alcolici o bevande zuccherate» suggeriscono gli esperti
keystone-sda.ch / STF (KATIA CHRISTODOULOU)
Fonte sda dpa
Il caldo estremo investe Cipro: attesi fino a 46°C
«Bevete molta acqua, non bevete alcolici o bevande zuccherate» suggeriscono gli esperti
NICOSIA - Cipro è da giorni vittima di un'ondata di caldo senza precedenti. I meteorologi hanno oggi nuovamente messo in guardia la popolazione contro ogni tipo di attività e lavoro svolti all'aperto, pericoloso in particolare per anzia...

NICOSIA - Cipro è da giorni vittima di un'ondata di caldo senza precedenti. I meteorologi hanno oggi nuovamente messo in guardia la popolazione contro ogni tipo di attività e lavoro svolti all'aperto, pericoloso in particolare per anziani e bambini.

«Ci aspettiamo 43 gradi oggi, e venerdì anche 45 o 46 gradi», ha detto il capo dell'Ufficio meteorologico dell'isola Kleanthis Nikolaidis all'emittente televisiva cipriota Alpha.

I 46 gradi, sempre secondo Nikolaidis, significherebbero un record dall'inizio delle misurazioni a Cipro. Anche nelle regioni montuose del massiccio di Troodos, a quasi 2'000 metri di altitudine, i termometri potrebbero raggiungere fino a 36 gradi giovedì, secondo il meteorologo.

L'ondata di caldo, lo ricordiamo, è iniziata lunedì. Un graduale abbassamento della temperatura a valori intorno ai 35 gradi è previsto invece a partire da domenica prossima.

I medici consigliano nel frattempo di indossare abiti larghi e leggeri in cotone, di bere molta acqua e di non bere alcolici o bevande zuccherate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE