Cerca e trova immobili

STATI UNITINew York avrà una Settimana della moda (con limitazioni)

26.08.20 - 16:19
Addio alla prima fila con celebrity e influencer
KEYSTONE
New York avrà la sua Fashion Week nonostante la pandemia.
New York avrà la sua Fashion Week nonostante la pandemia.
Fonte Ats Ans
New York avrà una Settimana della moda (con limitazioni)
Addio alla prima fila con celebrity e influencer

NEW YORK - New York avrà la sua Fashion Week nonostante la pandemia. Il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo ha dato il via libera ma con diverse condizioni.

L'evento si terrà dal 13 al 17 settembre e le sfilate saranno con pubblico limitato a 50 persone se all'aperto oppure senza se al chiuso. Gli show saranno quindi per lo più un misto di eventi live e virtuali con l'aggiunta di contenuti esclusivi che riguardano in particolare modo gli stilisti. Addio quindi alla prima fila con celebrity e influencer.

«La pandemia non è per nulla finita - ha detto Cuomo - ma siamo orgogliosi di poter sostenne l'ente organizzatore IMG per i progressi fatti con la NYFW in aderenza con le linee guida dello stato per la salute pubblica». L'idea di una settimana della moda quasi del tutto virtuale è stata accolta con favore dal settore.

«L'industria accetterà finalmente la morte del tradizionale format di sfilata - ha commentato Atif Ateeq, fondatore di HAPPYMONDAY, piattaforma che crea contenuti per social media -. Questa è un'opportunità per innovarsi e presentarsi al mondo». D'altronde secondo la CFDA (Council of Fashion Designers of America), la comare della moda in Usa, il 95% degli stilisti che partecipavano alla fashion week aveva già utilizzato in passato la piattaforma virtuale Runway 360, messa a disposizione dallo stesso ente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE