Keystone
STATI UNITI
14.08.2020 - 08:240

Rischi di brogli per il voto via posta? «Trump mostri le prove»

Un giudice federale della Pennsylvanya sollecita il partito Repubblicano a fornire i documenti ai democratici.

WASHINGTON - La campagna del presidente degli Usa Donald Trump e del Partito repubblicano devono mostrare quali prove hanno sul rischio di frodi elettorali nell'opporsi al voto per posta in Pennsylvania, uno degli Stati in bilico delle presidenziali. Lo ha ordinato un giudice federale della Pennsylvanya, sollecitando entro venerdì la consegna di tutte le informazioni e i documenti disponibili chiesti dal Partito democratico, controparte nella causa.

Il presidente ripete da giorni che il vero rischio delle elezioni consiste nel voto per corrispondenza che i democratici vogliono estendere a tutti per evitare i rischi di contagio nella pandemia, ma che lui associa al pericolo di brogli di massa. Per questo ha ammesso di non voler sostenere il rifinanziamento delle poste nei negoziati con i democratici, finora falliti, sul nuovo pacchetto di aiuti contro il coronavirus.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 1 mese fa su tio
Questo pseudo presidente di preoccupa dei sui capelli e deride il Corona virus, i suoi compatrioti muoiono e si ammalano e lui asserisce che tutto è sottocontrollo. Come si può dargli ancora credito? Spero per tutti che a gennaio debba uscire dalla casa bianca. Dio salvi l America da questo burattino
cle72 1 mese fa su tio
Chi pensa male, di solito è colui che agisce in tal senso... Meditate gente meditate.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 07:52:03 | 91.208.130.85