Depositphotos
La funicolare di Pic du Jer.
FRANCIA
10.08.2020 - 20:490

Fulmine colpisce la funicolare: 12 feriti

Il fulmine, colpendo i binari, ha causato una brusca interruzione dell'elettricità

LOURDES - Un fulmine caduto sui binari della funicolare che collega Lourdes, la città dei Pirenei francesi meta di pellegrinaggi, al Pic du Jer, ha provocato questo pomeriggio una brusca frenata dei vagoni e la caduta dei passeggeri.

Dodici di loro sono rimasti feriti, fra questi un bimbo di 3 mesi. Una coppia, in gravi condizioni, è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Lourdes. Lo si apprende dall'emittente locale France Bleu.

La funicolare è famosa nella zona poiché consente di ammirare i Pirenei dalle alture che circondano la città della grotta delle Apparizioni.

La brusca interruzione dell'elettricità, causata dalla caduta del fulmine sui binari, ha provocato una frenata improvvisa e un violento scossone all'interno del convoglio, che era in fase di discesa. Sono finite a terra una quindicina di persone, tutte ferite in modo lieve.

Due di loro, una coppia di cinquantenni, sono state ricoverate in gravi condizioni all'ospedale di Lourdes. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Fino alla conclusione, l'impianto resterà chiuso.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 05:54:26 | 91.208.130.85