Keystone (archivio)
STATI UNITI
04.08.2020 - 07:340

«I patrioti portano la mascherina»

Donald Trump ha compiuto un totale dietrofront sull'argomento scrivendo anche una email ai propri fan.

Il presidente americano auspica l'utilizzo della mascherina soprattutto quando non è possibile mantenere la distanza. «Non amo indossarla, ma potrebbe aiutarci a tornare al vecchio stile di vita».

WASHINGTON - «I patrioti indossano la mascherina»: è il titolo di una email firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale.

«So che c'è stata qualche confusione intorno all'uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale», si legge.

«Non amo indossarla», ammette il presidente, sottolineando però che essa «potrebbe aiutarci a tornare allo stile di vita americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese», come Trump designa il nuovo coronavirus.

«Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche», prosegue.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 1 mese fa su tio
Mah! Fino a qualche settimana fa faceva commenti contrari, ed ora parla addirittura di patriottismo, che dire... Pagliaccio con o senza la mascherina. Spero venga buttato fuori dalla casa bianca.
F/A-18 1 mese fa su tio
@cle72 Mah, quasi meglio lasciarlo dov’è, se l’America va male buono per l’Europa.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 15:12:40 | 91.208.130.86