COREA DEL SUDCinque giorni di commemorazione funebre per Park Won-Soon

10.07.20 - 09:30
In una nota il sindaco di Seul si è scusato con «tutti» e in particolare con la sua famiglia
keystone-sda.ch (SEOUL CITY HALL HANDOUT)
Cinque giorni di commemorazione funebre per Park Won-Soon
In una nota il sindaco di Seul si è scusato con «tutti» e in particolare con la sua famiglia

SEUL - La città di Seul onorerà con una commemorazione funebre della durata di cinque giorni la memoria di Park Won-soon, il sindaco trovato morto ieri dopo che di lui si erano perse le tracce.

Un rappresentante delle autorità cittadine ha spiegato che verrà innalzato un altare di fronte al municipio, così da permettere alla popolazione di rendere omaggio al 64enne. Le indagini sulla scomparsa e sul decesso sono orientate verso il gesto estremo. In una nota d'addio pubblicata dalla città Park si è scusato con «tutti» ma in particolare con la famiglia: «Sono dispiaciuto perché ho causato loro solo dolore». C'è anche la disposizione che il suo corpo venga cremato.

Non è chiaro cosa possa aver spinto Park a sparire nel nulla. I media ipotizzano che possa avere a che fare con le presunte accuse di molestie sessuali che una ex dipendente gli avrebbe rivolto.

Park era sindaco di Seul dall'autunno del 2011 e questo era il suo terzo mandato. La cerimonia organizzata in suo onore non ha altri precedenti nella storia della capitale sudcoreana, ha aggiunto il portavoce della città.

NOTIZIE PIÙ LETTE