ITALIA
06.02.2018 - 09:460
Aggiornamento : 10:48

Quel (non così) misterioso successo del "Mein Kampf" su Amazon Italia

L'opera firmata da Adolf Hitler ha fatto un impressionante balzo nelle classifiche di vendita online, ci si chiede se la cosa c'entri con i fatti di Macerata

MILANO - Ieri era al numero 24 della classifica generale di vendita, oggi è 23esimo davanti al premiatissimo "Le otto montagne" di Cognetti, un libro di ricette firmato Carlo Cracco, "L'interpretazione dei sogni" di Freud e l'autobiografia di Elon Musk.

Sono in molti a interrogarsi sull'improvviso successo del "Mein Kampf" di Adolf Hitler su amazon.it, un testo che, solitamente, fatica ad entrare nella top 250 dei volumi più venduti.

Fra questi c'è anche ilpost.it che ha tentato di fare luce sulla vicenda ricevendo però dal sito di vendita informazioni solo frammentarie legate al funzionamento delle classifiche in questione definite «dinamiche», «che si aggiornano di ora in ora».

Nei momenti di picco più alto, sempre stando a quanto riportato dal portale italiano, il fattore di crescita delle vendite del libro si è aggirato attorno al 1'037%. L'edizione in questione è quella tascabile, con copertina flessibile, edita dalla veneta Panda Edizioni per poco più di 10€.

L'ipotesi più accreditata è che il successo di vendite sia in qualche modo legata ai fatti di sangue di sabato 3 febbraio Macerata. A casa di Luca Traini, infatti, era stata trovata proprio una copia del "Mein Kampf".

 

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 13:36:15 | 91.208.130.89