Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: morta a 103 anni Carol Lunetta Cianca, ex 007 Usa

PALERMO - È scomparsa questa notte all´età di 103 anni Carol Lunetta Cianca, una 007 ...
Italia: morta a 103 anni Carol Lunetta Cianca, ex 007 Usa
PALERMO - È scomparsa questa notte all´età di 103 anni Carol Lunetta Cianca, una 007 ...
PALERMO - È scomparsa questa notte all´età di 103 anni Carol Lunetta Cianca, una 007 ante litteram che negli anni dell´occupazione alleata fu un ufficiale addetto al servizio informazione; una "sorta di agente segreto"...
PALERMO - È scomparsa questa notte all´età di 103 anni CarolLunetta Cianca, una 007 ante litteram che negli anni dell´occupazione alleata fu un ufficiale addetto al servizio informazione; una "sorta di agente segreto", come dice il nipote Claudio Cianca, che agiva per conto degli Usa.

Era la vedova di Alberto Cianca, giornalista al "Mondo" di Giovanni Amendola, che incontrò, esule antifascista in fuga da Parigi, a New York, e che sposò nel ´44 dopo un fulmineo fidanzamento. Carol Lunetta era nata a Polizzi Generosa, sulle Madonie, alla fine del 1898 e appena tre anni fa aveva raccontato la sua lunga e avventurosa esistenza in un volume dal titolo "Anima in viaggio", pubblicato da un editore di Leonforte (Enna).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE