Cerca e trova immobili

CANTONECompagnia Finzi Pasca, oltre 7'600 presenti per "Luna Park"

21.09.20 - 20:30
Gli organizzatori e la Compagnia sono molto soddisfatti della risposta di pubblico
LAC Lugano Arte e Cultura
Compagnia Finzi Pasca, oltre 7'600 presenti per "Luna Park"
Gli organizzatori e la Compagnia sono molto soddisfatti della risposta di pubblico

LUGANO - Grande entusiasmo, sia da parte del pubblico che della critica. Arriva con grande soddisfazione da parte degli organizzatori il bilancio del giro di giostra della Compagnia Finzi pasca, conclusosi ieri. 

Infatti, alla «risposta artistica» al Covid-19, presentata dalla Compagnia, hanno partecipato oltre 7’600 spettatori, di cui 460 studenti e 1’130 bambini. Lo annuncia il LAC in un comunicato stampa.

All'insegna del distanziamento sociale e delle regole sanitarie, per dodici giorni consecutivi i partecipanti hanno potuto vedere gli spazi di uno spettacolo teatrale «che sono solitamente inaccessibili». Un viaggio, insomma, «dal backstage al palco, attraverso una foresta di tubi, sotto una pioggia di coriandoli, fino a scorgere una platea “immaginata”», viene spiegato nella nota.

Il pubblico ha così potuto toccare con mano un mondo di luci, colori, specchi, musiche, ed elementi scenografici: «un’esperienza unica».

«È stato emozionante vedere come ci hanno accolto pubblico e critica e nello stesso tempo è stata una grande sfida: far sognare e stupire la gente in soli 20 minuti non era così scontato», hanno dichiarato con entusiasmo i fondatori della Compagnia Daniele Finzi Pasca, Maria Bonzanigo, Hugo Gargiulo e Antonio Vergamini.

«Ci auguriamo che questo sia un inizio di una nuova avventura per la compagnia, le cui tournée internazionali sono ferme da marzo, e che in questo momento di grandissima incertezza possa permettere alle persone di continuare a sognare».

«Fin da subito sono stato particolarmente felice di accogliere una proposta in linea con i tempi, che potesse riportare al LAC un pubblico numeroso in tutta sicurezza», afferma Michel Gagnon,
Direttore generale – «I risultati raggiunti ci confermano che la formula ideata dalla Compagnia Finzi Pasca era valida. Per questo ringrazio nuovamente la Compagnia, così come il pubblico che ha risposto calorosamente a questo avvio di stagione».

Luna Parkcome un giro di giostra è prodotto dalla Compagnia Finzi Pasca in coproduzione con LAC Lugano Arte e Cultura ed è realizzato grazie a Caffè Chicco d’Oro, Grand Hotel Villa Castagnola, Fidinam, Sintetica, Cornèrcard, AIL, Helsinn, Ernst Göhner Stiftung e Associazione Amici della Compagnia Finzi Pasca, con il sostegno di Città di Lugano, Cantone Ticino, Pro Helvetia e Fondazione Lugano per il Polo Culturale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE