Il debutto ticinese del Coca-Cola Xmas Truck è a Locarno

La presenza del villaggio natalizio del celebre marchio sarà uno dei clou della programmazione nel weekend di Winterland
La presenza del villaggio natalizio del celebre marchio sarà uno dei clou della programmazione nel weekend di Winterland
LOCARNO - Winterland Locarno si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione natalizia: sabato 6 dicembre il Coca-Cola Xmas Truck farà la sua prima tappa ticinese, sostando in Largo Zorzi dalle 14.00 alle 20.30 e portando in città tutta la magia del Natale firmata Coca-Cola.
Il maestoso camion rosso, icona globale delle feste, offrirà ai visitatori opportunità fotografiche, gadget esclusivi, animazioni e attività natalizie per grandi e piccini. A rendere la giornata ancora più speciale sarà la presenza del Villaggio di Natale di Coca-Cola, installazione presente solo in due località in tutta la Svizzera, e che a Winterland offrirà un’esperienza immersiva pensata per famiglie, bambini e amanti della tradizione natalizia.
La serata culminerà con l’arrivo di un ospite d’eccezione alle 20.15: Loco Escrito, membro della famiglia Coca-Cola dal 2019, coach del CokeSTUDIO Soundcheck, artista pluripremiato con 7 dischi d’oro, 4 di platino e riconoscimenti agli Swiss Music Awards. Con il suo stile autentico, la sua energia e le sue inconfondibili good vibes, Loco Escrito accenderà il palco di Winterland con un live imperdibile.
Gli altri eventi del fine settimana - La programmazione di Winterland Locarno ha molto altro in serbo: venerdì 5 dicembre, alle 22, il Raiffeisen Pavilion accoglierà DJ Jay-K, con un set esplosivo dei migliori successi pop e dance, pensato per far ballare e divertire il pubblico.
Sabato 6 dicembre, oltre al Coca-Cola Xmas Truck e al concerto di Loco Escrito, la serata continuerà con l’attesissimo show Ma Che Ne Sanno i 2000? + Paolo Meneguzzi, alle 21: un mix irresistibile di musica, video, effetti speciali e cosplay per rivivere gli anni ’90 e 2000.
Domenica 7 dicembre, il PalaCinema ospiterà la suggestiva Fiaba Musicale con l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI), un progetto che unisce musica, danza, proiezioni e teatro immersivo a 360°. Le tre repliche – 13.30, 15.30 e 16.30 – offriranno un’esperienza unica dedicata a famiglie e giovani spettatori. Alle 18 il Lumen di Locarno trasmetterà in diretta RSI la prestigiosa Prima della Scala di Milano, che inaugurerà la stagione con Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitrij Šostakovič, diretta da Riccardo Chailly. Una serata eccezionale per gli amanti dell’opera.
La settimana si concluderà alle 22 di domenica con DJ Cerla + Floorfilla, protagonisti della dance italiana anni Duemila, che saliranno sul palco del Raiffeisen Pavilion per un finale ad alta energia.






