Vittoria Schisano presenta il suo libro a Lugano

La scrittrice e attrice italiana sarà allo Splendide Royal di Lugano a partire dalle 18.30.
La scrittrice e attrice italiana sarà allo Splendide Royal di Lugano a partire dalle 18.30.
LUGANO - Vittoria Schisano presenterà domani (martedì) il suo libro "Siamo stelle che brillano" allo Splendide Royal di Lugano assieme al professionista della comunicazione cinematografica, Alessio Piccirillo, alle 18.30.
Vittoria è scrittrice e attrice, ed è stata recentemente premiata con il Nastro d’Argento 2025 per il suo ruolo nella serie Netflix "La vita che volevi", in cui interpreta i panni di Gloria, una donna in carriera, determinata e risoluta, che vive a Lecce e gestisce un’agenzia turistica.
«Da anni cercavo un personaggio così. Spesso ho interpretato ruoli stereotipati, che non mi rendevano felice. Qui sì. Perché io sono un'attrice. Ho studiato per esserlo. E devo poter interpretare tutto: la madre e la serial killer, la suora e la donna innamorata. Come tutte le mie colleghe», ha dichiarato la donna in un comunicato stampa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!