Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Torna il mercatino di Mario Bognuda

Il ricavato andrà in beneficenza. Si comincia alle 10 in via Lazzarini 10 a Bellinzona.
Mercatino benefico Mario Bognuda
Fonte Mercatino benefico Mario Bognuda
Torna il mercatino di Mario Bognuda
Il ricavato andrà in beneficenza. Si comincia alle 10 in via Lazzarini 10 a Bellinzona.
BELLINZONA - Sabato 3 e domenica 4 maggio, dalle 10 alle 18 si terrà a Bellinzona l'inaugurazione del mercatino benefico di Mario Bognuda che, grazie alla generosità del municipio della città, dopo Vira Gambarogno e Giubiasco, ha trovato spazio p...

BELLINZONA - Sabato 3 e domenica 4 maggio, dalle 10 alle 18 si terrà a Bellinzona l'inaugurazione del mercatino benefico di Mario Bognuda che, grazie alla generosità del municipio della città, dopo Vira Gambarogno e Giubiasco, ha trovato spazio per la vendita di beneficenza in due aule di 200 mq del fabbricato in via Lavizzari 10, un tempo adibito a scuola.

Nei locali allestiti dalla mano magica di Daniele Magnoni si troverà una ricca esposizione di quadri, specchi, medaglie, tavolini, mobili, suppellettili, vecchie cartoline, collezione di Barbie, lampadari, bigiotteria, vestiti, libri sul Ticino, oggetti sacri e tanto altro che è stato donato dagli amici del mercatino.

Il ricavato delle vendite andrà ancora ad associazioni che si occupano di bambini e ragazzi in difficoltà.

Già con i guadagni dei mercatini precedenti (34'000 franchi) si è potuto offrire un contributo alla Fondazione Elisa, un sostegno a tre famiglie della Valle Maggia duramente colpite dall'alluvione, al comune della Lavizzara per la costruzione del nuovo centro sportivo, alla Turrita Nuoto per le famiglie che hanno difficoltà a pagare i corsi di nuoto, alla Montanina e ad altre associazioni.

Le due giornate di inaugurazione saranno animate dal comitato della Spada nella Rocca, e ci sarà la possibilità di visitare l'atelier Octopus della campionessa di sci non vedente Judith Wegmann che ha vinto due medaglie d'oro e una d' argento ai World Games di Torino.

Sabato 3 maggio alle 11 verrà offerto un rinfresco ai visitatori.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE