Cerca e trova immobili

Mostre e incontriCoriandoli a non finire, è carnevale ovunque

26.01.24 - 09:30
Ecco tutti gli eventi carnevaleschi del weekend, da nord a sud
TiPress
Tesserete: Carnevale Or Penagin, 2023
Tesserete: Carnevale Or Penagin, 2023
Fonte Redazione
Coriandoli a non finire, è carnevale ovunque
Ecco tutti gli eventi carnevaleschi del weekend, da nord a sud

Carnevale a non finire. Questo weekend coriandoli e maschere invaderanno diversi comuni e città del Ticino. Ecco una panoramica dei bagordi per i prossimi giorni.

Partendo da nord, a Cama, nel Grigioni italiano, continua fino al 27 gennaio il carnevale El Bagol nel capannone del piazzale ex ratera. In programma maccheronate e risottate, tombole e tanta musica in compagnia della Sanook Showgirls Bans e dei Doppia Linea Band.

Procedendo verso sud, è invece tempo di maschere a Lodrino, dove l'appuntamento è per sabato a partire dalle 15 nello stabile ex vetreria. I festeggiamenti del Carnevale Barocc includono una cena a base di risotto, luganiga o paella (per cui bisogna prenotarsi) e tanta musica in compagnia.

Continuano poi il Carnevaa di Goss nella Sala multiuso di S. Antonino con DJ set con Aldo Paolini di Radio Ticino e il carnevale Malvagliese in Val di Blenio che si tiene dell’Area al Boschetto (la stessa del Sun Valley). Stasera previsti pollo al cestello su riservazione, poi premiazione per miglior maschera e musica fino alle 3.

Quindi, guardando al locarnese, a Gordola vi aspettano fino a sabato il re e la regina Zeca al Centro Quirino Rossi con Disco Party, risotto e una griglia fornitissima; a Maggia sarà re Bacheton a fare gli onori, sempre fino al 27 gennaio, con musica, cibo e tanta allegria. A Locarno si apre invece questa sera la Stranociada.

Eccoci quindi nel luganese, dove sono in programma ben tre carnevali. Il Barletta di Rivera già avviato ieri sera proseguirà con polenta party e aperitivi, mentre prende avvio oggi il Carnevale El Coleta a Maglio di Colla. Sabato si terrà quello di Cassarate sul piazzale delle scuole elementari.

Le maschere sfilano anche nel Mendrisiotto, con il Nebiopoli di Chiasso e il suo corteo notturno che si chiuderà il 28 gennaio e il Zenebritt di Genestrerio che si terrà unicamente nella giornata di domenica.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE