Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn tris di artisti locali per una mostra da applausi

04.05.23 - 09:30
Sabato 6 maggio alle 11 scatta Bellinarte. Con le opere di Roby Conforti, Nicoletta Lanotte e Karin Colombini.
Colombini, Conforti e Lanotte
Un tris di artisti locali per una mostra da applausi
Sabato 6 maggio alle 11 scatta Bellinarte. Con le opere di Roby Conforti, Nicoletta Lanotte e Karin Colombini.

BELLINZONA - L'appuntamento è per sabato 6 maggio alle 11. È in quel momento che alla galleria "Il Pozzo" presso il Centro Piazzetta di Bellinzona sarà ufficialmente inaugurata Bellinarte, mostra di pittura che vede coinvolte le opere di tre artisti del territorio. Si tratta di Roby Conforti, Nicoletta Lanotte e Karin Colombini. A dare il via all'evento sarà il sindaco Mario Branda. Seguirà un aperitivo. 

Roby Conforti è un artista autodidatta nato a Giubiasco nel 1958. Da alcuni critici è definito l'artista delle sagre. Le sue opere sono eseguite con pittura a olio e spatolate. 

Karin Colombini è docente di scuola elementare e artista per passione. Ama ritrarre in particolare figure femminili e paesaggi evocativi.

Nicoletta Lanotte, infine, è ceramista e restauratrice. Ha un atelier a Giubiasco in cui insegna disegno e pittura con la convinzione che l'arte sia una delle migliori forme di aiuto per il prossimo. 

Gli orari dell'esposizione, aperta fino a domenica 4 giugno, saranno i seguenti: mercoledì-venerdì dalle 17 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 13.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE