CAMPIONE D'ITALIA
14.02.2011 - 07:070

Hard Candy, la favola dark dove niente è come sembra

CAMPIONE D’ITALIA - All’Auditorium Mons. Piero Baraggia a Campione d’Italia e in prevendita su Biglietteria, il 28 marzo dalle 21,  si potrà assistere a un’autentica favola dalle tinte dark in cui nulla è come sembra.

Scritta da Brian Nelson, per la regia di Corrado d’Elia, con Daniela Ornatelli e Desirée Giorgetti, per la Compagnia Teatri Possibili, l’opera, già film scandalo qualche anno addietro, racconta la storia di una ragazzina e un uomo che si conoscono in chat, s’incontrano e da qui in poi niente è più come prima.

Trama - Hayley ha quindici anni, è candida e delicata, Jeff ha trentadue anni, è affascinate e distinto ma niente in verità è come sembra. La ragazzina viene adescata? L’uomo è l’orco cattivo? Tutti ci siamo sentiti dire da bambini “non accettare caramelle da uno sconosciuto”, ma se le caramelle è lei ad offrirle? Se la ragazzina dietro l’aspetto innocente nasconde una consapevolezza incredibile e un piano perfetto? Se l’uomo da lupo cattivo si ritrova a perdersi e a scontare una vendetta freddamente calcolata? In un susseguirsi imprevedibile e sconcertante di accadimenti, la storia prende le tinte del thriller e il dramma si compie. I ruoli s’invertono continuamente. Hayley dirige sapientemente e con una perizia quasi scientifica un gioco che ben presto si rivelerà estremo e senza vie di scampo per Jeff. Una tortura lenta, fisicamente e psicologicamente devastante
che lo costringerà ad un gesto estremo.


Tratto da una storia vera, per la prima volta in teatro, Corrado d’Elia mette in scena uno spettacolo forte che indaga il mondo sommerso delle chat, la cronaca dei nostri giorni, la pedopornografia, i risvolti psicologici delle nostre mille facce nascoste, le nostre pulsioni più sotterranee, le nostre perversioni di cui poco comprendiamo, poco sappiamo e per nulla parliamo.

Spettacolo prenotabile su Biglietteria a partire da 20 franchi

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
campione
campione italia
ragazzina
storia
favola
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-17 02:05:19 | 91.208.130.86