Il gospel che scalda l'anima: Nathan Mitchell & The Voices Of Inspiration al Jazz Cat Club

Imperdibile appuntamento il 15 dicembre con uno dei protagonisti più autentici e coinvolgenti della scena gospel-soul contemporanea.
Imperdibile appuntamento il 15 dicembre con uno dei protagonisti più autentici e coinvolgenti della scena gospel-soul contemporanea.
ASCONA - Un emozionante Concerto di Natale lunedì 15 dicembre alle ore 20.30 al Teatro del Gatto, quando sul palco arriverà uno dei protagonisti più autentici e coinvolgenti della scena gospel-soul contemporanea: Nathan Mitchell.
Compositore, produttore, tastierista e cantante, l'artista statunitense si sta
affermando nell’ambito dello smooth jazz e del soul internazionale.
Candidato ai Grammy, tre volte nominato agli NAACP Image Award (che premia l’eccellenza di artisti, opere e professionisti afroamericani) e presente nelle classifiche Billboard con 10 brani nella Top 30, tra cui tre canzoni al n.1, Mitchell è conosciuto soprattutto per il suo spettacolare carisma sul palco e la sua energia travolgente. Collabora con artisti internazionali come Najee, Kirk Whalum, Norman Brown, Irene Cara e Dawn Robinson. Tra le sue produzioni più significative spiccano For All Eternity e Smooth Groove, album che hanno consolidato la sua fama a livello internazionale.
Cresciuto nelle chiese di Tampa, in Florida, ha costruito una carriera fondata sul valore della musica come testimonianza, ispirazione ed energia condivisa. La sua è una musica “del cuore”, capace di creare empatia, partecipazione e vibrazioni profonde.
Tappa di un tour europeo, nel concerto di Ascona lo vedremo come cantante e pianista, accompagnato dall’ensemble vocale The Voices of Inspiration Singers, composto dalle voci di Natisha Johnson (tenore), Mariah Adams (alto), Sabrina Byrd (soprano) e Sierra Amore (soprano e alto), interpreti con cui condivide radici afroamericane e la capacità di dare vita a
un’esperienza sonora intensa e autentica.
Il programma della serata è un mix travolgente di gospel tradizionale, soul moderno e R&B spirituale, in cui arrangiamenti corali potenti, groove
coinvolgenti e ritmi trascinanti creano un’atmosfera emozionante e festosa. I biglietti del concerto (con uno sconto del 50% per gli studenti) sono in vendita sul sito ufficiale del Jazz Cat Club all’indirizzo www.jazzcatclub.ch o alla cassa serale.





