Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'OSI torna alle Officine FFS per il suo concerto di Natale

L'evento, nella cornice unica dello stabilimento, è giunto alla sua quinta edizione e si terrà sabato 29 novembre. E restano ancora pochi posti disponibili.
OSI
Fonte OSI
L'OSI torna alle Officine FFS per il suo concerto di Natale
L'evento, nella cornice unica dello stabilimento, è giunto alla sua quinta edizione e si terrà sabato 29 novembre. E restano ancora pochi posti disponibili.

BELLINZONA - Ritorna uno degli appuntamenti più attesi della stagione concertistica ticinese (e non solo): sabato 29 novembre alle ore 20.30 la Cattedrale delle Officine FFS di Bellinzona farà da sfondo al tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra della Svizzera italiana.

A dirigerla sarà il Maestro italiano Jader Bignamini, direttore musicale della Detroit Symphony Orchestra. In programma musiche di Schubert, Brahms e la celebre Sinfonia Renana di Schumann.

Giunto alla sua quinta edizione, l’evento si conferma un momento di alto valore simbolico, capace di unire musica e architettura industriale in un’esperienza unica nel suo genere.

Il programma si apre con l’ “Ouverture in do maggiore in stile italiano” di Franz Schubert. A seguire, le “Variazioni per orchestra op. 56a” di Johannes Brahms su un tema dal “Chorale S. Antoniii” di F. J. Haydn. Chiude il concerto la “Terza sinfonia”, detta Renana, di Robert Schumann

«In considerazione delle caratteristiche delle Officine – luogo molto suggestivo, ma che conserverà anche in occasione del concerto il suo aspetto “industriale” – si invita il pubblico a indossare scarpe comode e indumenti caldi», ricorda OSI.

Visto il grande successo riscontrato e il rapido esaurimento dei posti su sedia, ne sono stati aggiunti di nuovi. Oltre a questi, resta la possibilità di acquistare dei biglietti per i posti su panca: tutto sul sito www.osi.swiss oppure allo sportello dell’InfoPoint OTR Bellinzona e Valli in Piazza Collegiata (lu – ve 9.00 – 17.30, sa 9.00 – 15.30, do 10.00 –15.30).

Per chi deciderà di raggiungere le Officine con la propria auto in Via al Prato (con accesso da Via Paradiso) sarà a disposizione un ampio posteggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE