Cerca e trova immobili
LUGANO

Lucio Corsi arriva al Padiglione Conza di Lugano

Il cantautore italiano si esibirà il prossimo 24 gennaio.
HORANG MUSIC SA
Fonte HORANG MUSIC SA
Lucio Corsi arriva al Padiglione Conza di Lugano
Il cantautore italiano si esibirà il prossimo 24 gennaio.

LUGANO - Lucio Corsi si esibirà al Padiglione Conza di Lugano, il prossimo 24 gennaio.

Nel 2025 il cantautore italiano ha conquistato due Targhe Tenco nelle categorie “Miglior canzone” e “Miglior album in assoluto” con il brano (e disco) “Volevo essere un duro”. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo classificandosi secondo e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” sempre con lo stesso brano. Ha anche rappresentato l'Italia all'Eurovision di Basilea, dove si è posizionato quinto. 

La sua particolarità è quella di «rendere armoniosi il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia e legando un mondo a tratti grottesco a una struttura musicalmente ricchissima», conclude il comunicato che annuncia il concerto al Padiglione Conza.

Le prevendite saranno disponibili solo su Biglietteria.ch a partire dalle 11.00 del 15 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE