Cerca e trova immobili
ASCONA

Sceicchi dello swing e passi di flamenco

La terz'ultima giornata di JazzAscona propone un vasto programma tutto da scoprire.
JA 2024
Fonte RED
Sceicchi dello swing e passi di flamenco
La terz'ultima giornata di JazzAscona propone un vasto programma tutto da scoprire.
ASCONA - JazzAscona, che si avvia ormai alla sua conclusione, continua a regalare emozioni. Oggi, in occasione della terz'ultima giornata del festival, il programma propone una trentina di appuntamenti, dalla tarda mattina (con il jazz lunch nella te...

ASCONA - JazzAscona, che si avvia ormai alla sua conclusione, continua a regalare emozioni. Oggi, in occasione della terz'ultima giornata del festival, il programma propone una trentina di appuntamenti, dalla tarda mattina (con il jazz lunch nella tenda in riva al lago: in programma oggi i Chicago Stompers) sino a notte fonda (con la jam session).

La novità del giorno è la crociera jazz gratuita (a bordo c’è la musica è di Meschiya Lake & The Jungle Jazz Band) che dalle 18.30 alle 20.30, con partenza dai porti del Gambarogno, porterà il pubblico a JazzAscona (e rientro in tarda serata). L’iscrizione è consigliata sul sito ascona-locarno.com.

Sul lungolago - l'entrata è gratuita a tutti i concerti - l’onore del palco principale è condiviso da due gruppi. Si inizia (dalle 20:00 alle 21:30) con la cantante Nnavy, ragazza vodese di origini burundesi che è considerata una delle più promettenti nuove artiste della scena musicale Soul/R&B.

Sempre sul palco principale New Orleans (22:30 - 24:00) da segnalare l’esordio a JazzAscona di Tom McGuire & the Brassholes, un gruppo funk-soul di Glasgow, che spopola nel circuito festivaliero in Europa combinando arrangiamenti con una meticolosa produzione di canzoni e spettacolari performance dal vivo.

Oltre alla New Orleans Jazz Orchestra, che riunisce alcuni fra i migliori musicisti della Big Easy (al palco Chiesa dalle 22:00), in piazza sono annunciati anche The Sheiks un sestetto formatosi nel 2018 a Zurigo (Stage Elvezia, 22:30 - 23:30).

In una serata che vedrà fra l’altro il debutto dei Brassmaster Flash - dieci ragazzi romandi che si muovono fra brass band, hip-hop e groove (Biblioteca, 19:30 - 20:30) - ci sarà anche spazio per il flamenco, dapprima con un workshop animato da Ladina & Naty (all’Elvezia, 19:00 - 20:00) e poi alle 21 con l’esibizione di La de Triana.

La nostra selezione di giovedì 27 giugno

    • Blue Llama Terrace Lunch: Chicago Stompers, 11:45 - 12:45 / 13:45 - 14:45
    • Claus Raible Trio, Take Eat Easy, 14:30 - 16:00
    • Boat trip with Meschiya Lake & The Jungle Jazz Band 18:30 - 20:30
    • Dance Workshop: Flamenco by Ladina & Naty, Stage Elvezia, 19:00 - 20:00
    • Brassmaster Flash, Biblioteca, 19:30 - 20:30
    • Nnavy, Stage New Orleans, 20:00 -21:30     
    • La de Triana, Stage Elvezia, 21:00 - 22:00
    • The New Orleans Jazz Orchestra, Stage Chiesa, 22:00 - 23:30
    • The Sheiks, Stage Elvezia -23:30 – 01:00            
    • Tom Mc Guire & The Brassholes Stage New Orleans, 22:30 -24:00

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE