Cerca e trova immobili

ASCONA Erry & Kenzo al pre-Jazz Fastival di Ascona

13.06.24 - 16:53
La kermesse propone per la prima volta un antipasto al piatto principale.
Erry e Kenzo
Fonte Jazz Ascona
Erry & Kenzo al pre-Jazz Fastival di Ascona
La kermesse propone per la prima volta un antipasto al piatto principale.

ASCONA - Il cartellone della 40esima edizione presenta oltre 350 artisti, una cinquentina di band da New Orleans e da tutta Europa e un'ampia varietà musicale che comprende tutte le sfumature del jazz, ma anche blues, funk, soul, flamenco, pop, world music, latin - a conferma della volontà degli organizzatori di ampliare l’offerta della rassegna. Una festa per tutti i gusti, dunque, che proporrà – novità di questa edizione - anche workshop dedicati al ballo.

Altra novità: per la prima volta, JazzAscona sarà preceduto da tre serate musicali. Un prefestival a mo’ di aperitivo, che proporrà alla Blue Llama Terrace (in sostanza l’elegante lounge con vista lago che si trova nella tensostruttura di piazzale Torre) tre concerti che proporranno gruppi locali.

Lunedì (17 giugno) Erry & Kenzo, duo noto per le sonorità particolari dell’hand pan, mischiato a percussioni, tromba, voce e graffianti riff di chitarra e loopstation.

Martedì (18 giugno) Hippie Fish, giovane formazione che propone un repertorio basato soprattutto su cover riarrangiate di artisti appartenenti al filone moderno della soul music, come Joss Stone, Curtis Harding o Paolo Nutini.

Mercoledì (19 giugno) Olivia Lanvin & the Funcats, ossia il gruppo dell'asconese Olivia Studer (voce), che spazia dal gospel, allo swing, al blues.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle 19.30 e sono gratuiti, come tutti i concerti della 40esima edizione.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE