Cerca e trova immobili

CASLANOCaslano Blues va in Piazza Lago

14.06.24 - 09:00
Lungo weekend di ottima musica per la decima edizione del festival.
©Sylvie Bosc Photo
Fonte RED
Caslano Blues va in Piazza Lago
Lungo weekend di ottima musica per la decima edizione del festival.

CASLANO - Dopo due frequentatissime serate di concerti proposti in sette corti del villaggio, Caslano Blues si sposta come da tradizione nella bellissima Piazza Lago, dove appassionati e non troveranno due palchi e un’altrettanto invitante offerta eno-gastronomica. Un palco “piccolo” dove sia stasera che domani si suonerà a partire dalle 19, e poi di nuovo da mezzanotte e mezza fin verso le due di notte, e un palco cosiddetto principale, dove si esibiranno le “star” di questa decima edizione del festival malcantonese.

Stasera, dopo l’apertura riservata ai ticinesi Lifechild, toccherà all’armonicista britannico Giles Robson affiancato dalla cantante americana Robbin Kapsalis (già molto applauditi ieri nelle corti) e alla show-woman americana Lisa &The Lips, mentre la chiusura “notturna” verrà affidata al croato Riccardo Staraj e alla sua Midnight Blues Band. Domani sarà poi il turno degli italiani BluesCreen in prima serata, seguiti dal “padrone di casa” Max Dega e dai suoi Soul Drinkers (un nuovo progetto che vede il musicista luganese affiancato da tre coriste), dalla quotatissima chitarrista serba Ana Popovic e dalla sua Big Band, e – in ultima serata – dal bellinzonese JC Harpo con Paolo Fabris e la loro band. Caslano Blues vivrà poi la sua abituale chiusura domenica sempre in Piazza Lago con una jam session in orario aperitivo-pranzo.

Da non dimenticare infine la possibilità, stasera, di spostarsi in battello da Lugano a Caslano, o di effettuare delle mini crociere attorno al Monte di Caslano, ovviamente con tanto di musica live a bordo, affidata a Bat Battison, Angelo Leadbella Rossi e Joe Valeriano.

Maggiori informazioni su www.caslanoblues.ch

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE