Cerca e trova immobili
Notte Bianca, Dj Jad e Wlady: «Ci divertiremo come matti»

LOCARNONotte Bianca, Dj Jad e Wlady: «Ci divertiremo come matti»

07.06.24 - 06:30
Il loro Dj set in Piazza Grande sarà la ciliegina sulla torta di una serata di grande musica
INSTAGRAM / WLADYOFFICIAL
Notte Bianca, Dj Jad e Wlady: «Ci divertiremo come matti»
Il loro Dj set in Piazza Grande sarà la ciliegina sulla torta di una serata di grande musica

LOCARNO - Sabato 8 giugno sarà una grande giornata per Locarno: è in programma la Notte Bianca, un evento all'insegna della musica, dell'arte e del divertimento. Nel centro cittadino, e in particolare in Città Vecchia, si assisterà a un'autentica fioritura di attività gratuite (questo grazie a una vasta rete di sponsor) e all'apertura prolungata di musei, ristoranti e negozi - merito degli esercenti e dei commercianti locali, oltre che naturalmente della Città di Locarno.

La festa inizia già in tarda mattinata alla Rotonda, con una declinazione sportiva a cura del Boxe Club Locarno. Dal tardo pomeriggio invece saranno rappresentate tutte le sfumature della musica: in Piazza S. Antonio ci sarà il blues, in Largo Zorzi il tango, la musica corale in Piazza S. Francesco (che ospiterà gli artisti di strada, così come Piazzetta dei Riformati). Non si contano poi i Dj set in molte altre località cittadine, che andranno a toccare quasi tutte le possibili declinazioni delle sette note.

Piazza Grande sarà, ovviamente, il cuore pulsante musicale della festa. Ad aprire le danze saranno in Green Onions, poi toccherà al vincitore del concorso Music Club e quindi alla Vasco Jam, che festeggia i 40 anni di attività insieme al chitarrista Andrea Braido, che ha suonato per parecchio tempo insieme a Vasco Rossi. Quindi sul palco saliranno Neri Per Caso, Jerry Calà e poi sarà il Radio Ticino Party ad accompagnare i locarnesi (e i numerosi turisti) fino nel cuore della notte. Prima, però, ci sarà un altro Dj set, esclusivo e imperdibile: quello di Dj Jad & Wlady.

Fratelli di musica - Fratelli nella vita e compagni d'avventura sul palco, si sono prestati a essere i protagonisti di una simpatica auto-intervista davanti ai nostri microfoni. Hanno ricordato, tra i loro ultimi lavori in coppia, la produzione del nuovo album degli Articolo 31, "Protomaranza". «Ma non solo: abbiamo un progetto nel cassetto che sicuramente uscirà entro fine anno» spiega Jad. Si tratta di un album ricchissimo di collaborazioni, diciamo così, "inusuali": «Katia Ricciarelli, Il Cile, Albano, Laïoung...». «C'è anche J-Ax» aggiunge Wlady, che spiega che lavorarci è stato molto divertente.

A cosa deve prepararsi, il pubblico di Locarno? Cosa suoneranno Dj Jad e Wlady? «Faremo il nostro repertorio» afferma quest'ultimo. Ovvero i pezzi creati da entrambi, quelli degli Articolo 31 e così via. Senza svelare troppo, si può dire che «ci divertiremo come dei matti» assicura Jad.

Il rapporto di entrambi con il Canton Ticino è di vecchia data. «Ci abbiamo suonato con gli Articolo 31 in passato, ed è bello ritornarci». Non solo per dovere professionale: «A noi il cioccolato svizzero piace un sacco» scherza Wlady. «Anche gli orologi» aggiunge Jad ridendo.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE