Cerca e trova immobili

SETTIMANE MUSICALI DI ASCONAIl Gran Finale con Piemontesi e la "Orchestra dell'anno 2023"

15.10.23 - 08:00
Debutta al festival la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, diretta da Jérémie Rhorer
CAROLINE DOUTRE
Jérémie Rhorer
Jérémie Rhorer
Il Gran Finale con Piemontesi e la "Orchestra dell'anno 2023"
Debutta al festival la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, diretta da Jérémie Rhorer

LOCARNO - Siamo al gran finale dell'edizione 2023 delle Settimane Musicali di Ascona: martedì 17 ottobre alle 19.30 la Chiesa di San Francesco a Locarno ospiterà la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen diretta da Jérémie Rhorer, con Francesco Piemontesi al pianoforte.

Programmi avvincenti, ospiti di richiamo e progetti unici caratterizzano da tempo il dinamismo elettrizzante della Deutsche Kammerphilharmonie di Brema, nata negli anni Ottanta come gruppo raccogliticcio di studenti e oggi approdata alle più alte sfere. Diretta da Jérémie Rhorer, e per la prima volta ospite del festival, la formazione tedesca, consacrata settimana scorsa “Orchestra dell’anno” ai prestigiosi Gramophone Awards 2023, ha l’onore di chiudere la 78esima edizione delle Settimane.

Un’autentica delizia la locandina della serata, con Francesco Piemontesi interprete del celebre Concert en Sol Maurice di Ravel e nella seconda parte la più rigogliosa delle sinfonie di Tchaikovsky, la quarta.

Il concerto beneficia del sostegno di RSI Rete Due. Entrata gratuita per studenti e apprendisti fino a 26 anni. Prevendita nei classici canali online e offline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE