Cerca e trova immobili

ASCONASettimane musicali di Ascona: Viktoria Postnikova annulla il suo recital

25.09.23 - 09:30
La pianista si è ammalata, ma verrà sostituita da Tamara Stefanovich
Settimane musicali Ascona
Settimane musicali di Ascona: Viktoria Postnikova annulla il suo recital
La pianista si è ammalata, ma verrà sostituita da Tamara Stefanovich

ASCONA - A malincuore gli organizzatori delle Settimane Musicali di Ascona hanno comunicato nella serata di domenica che la pianista Viktoria Postnikova non potrà tenere il suo recital previsto per questa sera alle 19:30 nella chiesa del Collegio Papio. La 79enne ha infatti dovuto rinunciare all'occasione in quanto si è ammalata.

La serata non è tuttavia annullata. Tamara Stefanovich, anch'essa pianista di alto livello, prenderà infatti il suo posto. Per raccontarla con le parole degli organizzatori: «È un'artista che affascina il pubblico con i suoi programmi di recital altamente elaborati, ma anche come musicista da camera e solista delle principali orchestre del mondo. In grado di presentare un'ampia gamma di concerti per pianoforte e orchestra e di interpretare un vasto repertorio che va da Bach ai contemporanei, si è esibita con grandi orchestre sinfoniche americane (Cleveland e Chicago, ad esempio), asiatiche (Tokyo Symphony Orchestra) ed europee (London Symphony, London Philharmonic, Chamber Orchestra of Europe, Bamberger Symphoniker, Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, per citarne solo alcune).

La serata quindi consisterà in «un’affascinante carrellata nel tempo, alternando musica antica e del Novecento, con sedici brani di Johann Sebastian Bach e di suo figlio Carl Philipp Emanuel, Domenico Scarlatti, Antonio Soler, Jean-Philippe Rameau su su fino a Claude Debussy e Olivier Messiaen».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE