Cerca e trova immobili

LUGANOAd agosto torna Blues to Bop

25.05.23 - 12:15
Tre piazze luganesi verranno animate per tre notti da tredici artisti provenienti dagli Stati Uniti, dall'Italia e dal Nord Africa
Blues to Bop
Finardi
Finardi
Ad agosto torna Blues to Bop
Tre piazze luganesi verranno animate per tre notti da tredici artisti provenienti dagli Stati Uniti, dall'Italia e dal Nord Africa

LUGANO - Un viaggio musicale, come un abbraccio tra i popoli. Torna anche quest'anno, nella sua 33esima edizione, il festival di Blus più longevo di tutta la Svizzera. Dal 25 al 27 agosto diverse piazze luganesi verranno animate da Blues to Bop, con artisti dall'Italia, dagli Stati Uniti e dal Nord Africa.

Il festival sarà a carattere totalmente gratuito e i concerti si terranno nell'anfiteatro di Piazza Cioccaro, in Piazza della Riforma e, per la prima volta, sulla Rivetta Tell del lungolago. In totale, si esibiranno 13 ospiti internazionali, tra cui anche Eugenio Finardi e Marco Marchi & Mojo Stompers. Ci saranno inoltre Baba Sissoko & Mediterranean Blues, Elli De Mon e Shemekia Copeland.

Il programma di questa edizione, si legge in un comunicato, è frutto del lavoro congiunto di Ed Bersier, profondo conoscitore del mondo della musica blues e collaboratore storico di Blues to Bop, e di Filippo Corbella, programmatore musicale della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mamy 11 mesi fa su tio
A presto Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE