Cerca e trova immobili
Il Duo Kirsch per Musica nelle Valli

CANTONEIl Duo Kirsch per Musica nelle Valli

06.10.22 - 12:00
Due i concerti in programma: venerdì 7 ad Airolo e sabato 8 ottobre a Maggia
DUO KIRSCH
Il Duo Kirsch per Musica nelle Valli
Due i concerti in programma: venerdì 7 ad Airolo e sabato 8 ottobre a Maggia

AIROLO - Il 7 e 8 ottobre doppio appuntamento con il Duo Kirsch per Musica nelle Valli. Si parte venerdì alle 20 al Cinema Leventina di Airolo e si prosegue il giorno successivo a Maggia, nella chiesa di San Maurizio.

Il Duo Kirsch è nato nel 2020 dopo che il chitarrista luganese Stefano Moccetti e il violinista slovacco Anton Jablokov hanno deciso di unire le forze e di creare uno stile originale che unisce la complessità e la bellezza del repertorio classico con la spontaneità della musica tradizionale. Fin dall’inizio le loro esibizioni hanno incontrato grande apprezzamento presso un pubblico molto variegato (dagli amanti di musica classica agli appassionati di altri generi).

I due concerti, come detto, rientrano nella rassegna Musica nelle Valli che propone quattro concerti in regioni geograficamente periferiche rispetto ai consueti centri di attività musicale, coniugando la bellezza della musica e la bellezza del territorio. Il programma prevede l’esecuzione di brani di repertorio per violino e chitarra, di composizioni originali e di trascrizioni del Duo Kirsch. In omaggio alla bellezza naturalistica del Ticino, durante la rassegna verrà eseguita per la prima volta una raccolta di brani composta per l’occasione dal duo, la 'Suite Ticinese', ispirata ad alcuni paesaggi del nostro Cantone.

La rassegna è sostenuta dal Percento culturale di Migros Ticino. Prevendita del concerto di Airolo e di quello di Maggia su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE