Cerca e trova immobili

SERRAVALLEIl grande ritorno del Sun Valley Festival

29.05.22 - 08:00
Dal 3 al 5 giugno musica, cibo e divertimento tornano al Boschetto di Malvaglia
SUN VALLEY FESTIVAL
Il grande ritorno del Sun Valley Festival
Dal 3 al 5 giugno musica, cibo e divertimento tornano al Boschetto di Malvaglia

SERRAVALLE - Da venerdì 3 a domenica 5 giugno a Malvaglia - dopo la pausa forzata di due anni causata dal Covid - torna l'appuntamento con Sun Valley Festival.

Una tre giorni di puro divertimento con musica per tutti i gusti e tantissime attività adatte a ogni età. Ospiti speciali di questa edizione Il Pagante, Sud Sound System, Giorgio Prezioso, Sefa, Mattak, Ludwig, Saint City Orchestra, Fabio Fusco e tanti altri.

Il Sun Valley Festival si svolge come da tradizione nella magnifica e verdissima area al Boschetto di Malvaglia, una location ideale per chiunque ami la natura, il relax o più semplicemente la spensieratezza. Il tutto in un ambiente lontano dai pericoli stradali. Durante la manifestazione sarà allestito un vero e proprio villaggio (la Magic Arena) composto da Main Stage, Circus Stage, zonaVIP, vari capannoni adibiti a concerti e ristoro, zona Camping e molto altro ancora.

Nella serata di venerdì 3 giugno sono in programma Il Pagante, freschi di dischi di platino e di hit come "Settimana Bianca" e "Portofino". Saranno accompagnati da Ludwig, giovane talento romano anch'esso con diversi successi musicali alle spalle, e da "Il Diavolo e l'Acqua Santa", gruppo rock'n'roll italiano che scalderà gli animi per una prima notte magica. Per tutti quelli che non si accontentano e hanno bisogno di sentire bassi e BPM alti, il Circus Stage ospiterà Sefa, famoso dj frenchcore olandese e Namara, giovane dj hardcore tedesca.

Sabato 4 giugno ci saranno due grandi band: i Saint City Orchestra, formidabile band svizzera irish rock in grado di far ballare propri tutti; e gli España Circo Este, gruppo italiano che mescola punk e reggae. Dopo i concerti ci sarà l'Asilo Beach Show, ricco di spettacoli oltre che di musica, ormai destinato a diventare una tradizione. Successivamente sarà il turno dei Marnik, duo di dj che possono vantare date incredibili come quella del Tomorrowland o dell'Ultra Music Festival, e della giovanissima Margot. Nel Circus Stage tornerà la serata Progressive/Psy-Trance con uno degli artisti di punta del panorama: Fabio Fusco, dj tedesco in grado di far saltare per ore intere folle in tutto il mondo. Con lui Babalos, artista ticinese di grande successo che da anni gira il mondo con i suoi dj set.

La serata di domenica 5 giugno vedrà ospiti i Sud Sound System, band italiana capostipite del raggamuffin e della dancehall. Prima di loro Mattak, rapper orgoglio ticinese che ha da qualche mese pubblicato il suo album di debutto "Riproduzione Vietata". Seguirà Giorgio Prezioso che con le sue hit come "Voglio Vederti Danzare", "The Riddle" e la più recente "Thunder" ha scritto più di una pagina della musica elettronica italiana. Sul Circus Stage serata party con gli Sgaffy, che non hanno sicuro bisogno di presentazioni, e il ritorno del dj italiano Edmmaro.

Oltre ai concerti, nell'arco dei tre giorni sono in programma moltissime attività alternative. Il sabato ci sarà la Motorinata, con un giro al mattino e diverse prove al pomeriggio (su iscrizione); mentre la domenica sarà totalmente dedicata ai bambini e alle famiglie grazie al Family Day. Durante queste due giornate sarà inoltre possibile effettuare voli panoramici in elicottero nonché avventurarsi in paracadute biposto. Anche cibo e bevande non si faranno desiderare, oltre alla postazione AB food (fast food only) saranno presenti in loco diversi foodtruck. Ampi parcheggi sono a disposizione a soli tre minuti a piedi dall'evento, ma anche trasporti speciali durante la notte per il rientro verso Bellinzona, Faido e Olivone, un servizio taxi a prezzi vantaggiosi e il servizio Nez Rouge.

I biglietti e i pass di Sun Valley sono venduti solamente in prevendita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE