Cerca e trova immobili

CASLANOFinalmente Caslano Blues: quattro serate e un mezzogiorno all'insegna della musica

20.05.22 - 14:00
Il festival malcantonese ritorna dal 15 al 19 giugno, dopo due anni di assenza
TIPRESS / PABLO GIANINAZZI
Una edizione passata di Caslano Blues.
Una edizione passata di Caslano Blues.
Finalmente Caslano Blues: quattro serate e un mezzogiorno all'insegna della musica
Il festival malcantonese ritorna dal 15 al 19 giugno, dopo due anni di assenza

CASLANO - Dopo due anni di attesa causa Covid, finalmente ritorna Caslano Blues con la sua ottava edizione. Da mercoledì 15 a domenica 19 giugno il nucleo e il lungolago saranno animati dai musicisti e dagli appassionati del genere, per quattro serate e un mezzogiorno domenicale che abbineranno ottima musica al piacere di viverla e apprezzarla in una cornice unica e di grande fascino come quella offerta dal villaggio affacciato sul Ceresio.

Si parte con due serate “acustiche”, con concerti distribuiti in contemporanea dalle 20.30 in sei diverse corti del nucleo - una in più rispetto al passato. Poi il venerdì e il sabato sera Caslano Blues si sposta sui due palchi e nel “villaggio” in Piazza Lago, dove i concerti inizieranno alle 19.30 per concludersi verso le due del mattino, con l’abituale contorno enogastronomico in riva al Ceresio. Il festival avrà il suo momento conclusivo nella medesima location, ma in un orario ben diverso: domenica a partire dalle 11, con un aperitivo-pranzo in blues.

L’allettante scaletta di Caslano Blues 2022 è composta in totale da una ventina di concerti con musicisti e band provenienti da tutto il mondo. Il programma dettagliato del festival è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione e prevede artisti svizzeri e provenienti da Spagna, Belgio, Stati Uniti e così via.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE