Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Torna la Giornata del Cinema Allianz

È in programma il 1° settembre e sarà incentrata sulle opere di produzione europea
Torna la Giornata del Cinema Allianz
GIORNATA DEL CINEMA ALLIANZ
Fonte Giornate del Cinema Allianz
Torna la Giornata del Cinema Allianz
È in programma il 1° settembre e sarà incentrata sulle opere di produzione europea
BERNA - Il 1° settembre torna l'appuntamento con la Giornata del Cinema Allianz. L'appuntamento, che quest'anno gode del sostegno dell'Ufficio federale della cultura, giunge all'ottava edizione e sarà incentrato su un'ampia selezione di film europe...

BERNA - Il 1° settembre torna l'appuntamento con la Giornata del Cinema Allianz. L'appuntamento, che quest'anno gode del sostegno dell'Ufficio federale della cultura, giunge all'ottava edizione e sarà incentrato su un'ampia selezione di film europei.

Quasi 200mila appassionati di cinema hanno preso parte alla Giornata in tutta la Svizzera e in Liechtenstein negli anni passati, recandosi nelle sale cinematografiche e acquistando il biglietto d'ingresso al prezzo di cinque franchi.

Il focus sul cinema del Vecchio continente è dovuto, almeno in parte, alla presenza degli European Film Awards alla fine dell'anno a Lucerna. Doris Fiala, Presidente di ProCinema, commenta: «Siamo lieti che quest'anno i visitatori possano conoscere meglio il cinema europeo. Ma nel programma non mancheranno nemmeno i blockbuster tra i più popolari».

Ogni anno, la Giornata del Cinema Allianz è un'opportunità per giovani e meno giovani, per frequentatori occasionali o abituali di cinema, famiglie o gruppi, di sperimentare l'unicità del cinema sul grande schermo, con suono surround ed effetti speciali. «Constatiamo regolarmente che durante questa Giornata del Cinema Allianz gli spettatori assistono a più proiezioni di seguito, perché la clientela vuole scoprire nuovi generi», afferma Ivette Djonova, segretaria generale di ProCinema.

La giornata è organizzata dalle associazioni ProCinema, Associazione Svizzera dei Cinema e filmdistribution Svizzera, oltre che dallo sponsor titolare Allianz. La prevendita dei biglietti inizierà al più tardi il 26 agosto presso le casse dei cinema o sui siti web dei cinema partecipanti (ulteriori informazioni sono disponibili qui: Sito Web Giornata del Cinema o sui relativi canali social media). La giornata si terrà in quasi tutti i cinema della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE