Cerca e trova immobili
Prima "Bonjour Ticino", poi il genio di Enzo Jannacci

CASTELLINARIAPrima "Bonjour Ticino", poi il genio di Enzo Jannacci

25.11.23 - 08:00
Il programma di Castellinaria di sabato 25 novembre
CASTELLINARIA
"Enzo Jannacci. Vengo anch'io".
"Enzo Jannacci. Vengo anch'io".
Prima "Bonjour Ticino", poi il genio di Enzo Jannacci
Il programma di Castellinaria di sabato 25 novembre

BELLINZONA - Ultima giornata per Castellinaria, il Festival del cinema giovane di Bellinzona.

Alle 11 si parte al Mercato Coperto di Giubiasco con "Fantoche Best Kids 2023", programma di cortometraggi dal Festival Fantoche di Baden. Alle 13.30 stessa location per la prima parte di Castellincorto, il concorso di cortometraggi internazionali. La seconda parte di Castellincorto arriverà due ore dopo, alle 15.30, ma al Cinema Forum di Bellinzona.

Alle 18 si torna al Mercato Coperto di Giubiasco con "L'Odò Dèt Resa" di Janush Lucchini. Due adolescenti amici d’infanzia fanno una salita in montagna. Vagando, scherzano e sfidandosi ripetutamente capiscono quanto siano cambiati crescendo. Ma sarà solo un evento inatteso, nell’incertezza del rientro, a ridimensionare la gravità del loro distacco. Segue un'altra chicca: "Bonjour Ticino" di Peter Luisi. Immaginate una Svizzera con un'unica lingua nazionale dopo un referendum: qualcuno ovviamente non ci sta, e la resistenza si annida proprio in Ticino.

L'ultima proiezione di Castellinaria 2023 è dedicata a uno dei più grandi della musica italiana: alle 20.30 al Mercato Coperto Giorgio Verdelli presenta in prima internazionale "Enzo Jannacci. Vengo anch'io". Un documentario vivace, trascinante, ricco di musica e testimonianze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE