Cerca e trova immobili

FESTEGGIAMO"Festeggiamo" parte con "Dramma della gelosia"

29.06.23 - 12:00
Primo appuntamento della rassegna cinematografica gratuita sabato 1° luglio alle 21 nel Piazzale ERL di Losone
FESTEGGIAMO
"Festeggiamo" parte con "Dramma della gelosia"
Primo appuntamento della rassegna cinematografica gratuita sabato 1° luglio alle 21 nel Piazzale ERL di Losone

LOSONE - Sabato 1° luglio prende il via "Festeggiamo", la rassegna di cinema all'aperto itinerante che fino al 17 agosto illuminerà le serate del Locarnese e Valli. Sei titoli della storia del Locarno Film Festival, selezionati dal direttore artistico Giona A. Nazzaro, porteranno l'esperienza della Piazza Grande in sei suggestive piazze e località di tutta la regione. L'iniziativa, completamente gratuita e organizzata dai Comuni del Locarnese e Valli con il sostegno del Locarno Film Festival, è un’occasione per vivere l’esperienza della Piazza Grande al di fuori degli undici giorni festivalieri, (ri)scoprendo luoghi e film spettacolari.

Si parte sabato alle 21 nel Piazzale ERL di Losone con "Dramma della gelosia" di Ettore Scola. Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival, ha voluto aprire la manifestazione, presentando «l’amore ai tempi della lotta di classe. L’internazionalismo operaio e la gelosia. Il PCI e gli extraparlamentari. Ettore Scola smonta il classico triangolo amoroso e reinventa la commedia all’italiana. Un trio di interpreti in stato di grazia: Marcello Mastroianni, Monica Vitti e Giancarlo Giannini. Battute diventate leggendarie. Un film che non ha perso un’oncia della sua sorprendente modernità». Il film verrà proposto in italiano.

La serata sarà introdotta dal Alfredo Soldati, capo dicastero Cultura di Losone, Fabienne Merlet membro di direzione e responsabile comunicazione del Locarno Film Festival e da Nancy Lunghi a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 2 al 12 agosto 2023. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione. In caso di cattivo tempo, la proiezione gratuita verrà rimandata a domenica 2 luglio.

Per altre informazioni e per rimanere aggiornati, potete consultare il sito web, e le nostre pagine social Facebook e Instagram – @festeggiamo.ch.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE