Cerca e trova immobili

CANTONEDante a Castellinaria, tutto il programma di lunedì

20.11.22 - 17:00
Le proiezioni si aprono alle 8.30 al Cinema Forum di Bellinzona
Castellinaria
Dante a Castellinaria, tutto il programma di lunedì
Le proiezioni si aprono alle 8.30 al Cinema Forum di Bellinzona

BELLINZONA - Le proiezioni di domani alla 35esima edizione di Castellinaria si aprono alle 8.30 al Cinema Forum di Bellinzona con due film del concorso Young: Dante - nuovo film di Pupi Avati dedicato alla figura del sommo poeta – seguito da Sonata di Bartosz Blaschke, la storia di un ragazzo ritenuto affetto da autismo, in realtà sordo, e del suo viaggio verso la conquista della musica.

Al Mercato Coperto di Giubiasco spazio al Concorso Kids. Alle 9.15 con Hill of Vision di Roberto Faenza sull’incredibile storia di Mario Capecchi, vincitore nel 2007 del Nobel per la medicina e alle 14.00 con The Club of Ugly Children di Jonathan Elbers, un film che affronta il tema delicato dell’aspetto e dell’inclusione.

Alle 18.15, sempre al Mercato Coperto di Giubiasco, il programma pre-serale presenta la prima internazionale di Agrodolce del regista Alessandro Prato, che sarà presente alla proiezione. Al centro del film, proposto a Castellinaria nell'ambito del Concorso Young, i sogni di quattro ragazzi di una cittadina della pianura padana e la determinazione con cui cercheranno di realizzarli.

E si arriva alla prima serata, con l'ultima proiezione della giornata. Alle 20.45 sarà la volta della prima svizzera di The Last Film Show di Pan Nalim, che mette in scena la scoperta della magia del cinema da parte di un bambino indiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE