Cerca e trova immobili

ONSERNONEA Russo verrà proiettato "I soliti ignoti"

16.07.22 - 08:00
L'evento gratuito si svolgerà sabato 16 luglio alle 21.30 al Centro sociale Onsernonese
Locarno Film Festival
A Russo verrà proiettato "I soliti ignoti"
L'evento gratuito si svolgerà sabato 16 luglio alle 21.30 al Centro sociale Onsernonese

ONSERNONE - Non si ferma “Festeggiamo” la selezione itinerante di film che hanno fatto la storia del Festival di Locarno. È la volta de “I soliti ignoti”. Il film cult del compianto regista Mario Monicelli sarà proiettato gratuitamente questo sabato all'aperto, alle 21.30, al centro sociale Onsernonese di Russo. Poiché si starà all’aperto, in caso di maltempo la visione della pellicola sarà rimandata a domenica 17.

Il film, premiato come titolo più divertente al Locarno Film Festival nel 1959, è considerato uno dei capolavori della commedia all’italiana e ha visto la partecipazione dei pezzi da novanta del cinema italiano dell’epoca come Totò, Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale.

L’evento sarà introdotto dal Capodicastero Cultura di Onsernone Adriano Bellinato e dal direttore del PalaCinema Roberto Pomari. Verrà inoltre sorteggiato un vincitore per un abbonamento generale al Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022. Sui social, invece, si avrà la possibilità di vincere alcune giornaliere per la kermesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE