Cerca e trova immobili

LOCARNOIl programma di Piazza Grande di stasera prevede "The Terminator" e "Monte Verità"

07.08.21 - 08:00
Gale Anne Hurd riceverà il Premio Raimondo Rezzonico
LOCARNO FILM FESTIVAL
"Monte Verità" sarà proiettato in Piazza Grande questa sera.
"Monte Verità" sarà proiettato in Piazza Grande questa sera.
Il programma di Piazza Grande di stasera prevede "The Terminator" e "Monte Verità"
Gale Anne Hurd riceverà il Premio Raimondo Rezzonico

LOCARNO - Sabato 7 agosto il programma di Piazza Grande prevede la consegna del Premio Raimondo Rezzonico a Gale Anne Hurd. La celebre produttrice e sceneggiatrice sarà omaggiata con la proiezione di un grande classico del cinema anni Ottanta: "The Terminator".

Sarà una grande occasione per vedere sul grande schermo l'inizio del sodalizio artistico che ha legato Hurd a James Cameron.

È anche la serata di "Monte Verità", il film di Stefan Jäger girato proprio nel Locarnese. «È stato realizzato con lo stesso approccio adottato dai fondatori di Monte Verità intorno al 1900: come una visione collettiva, libera da vincoli e credendo nel potere della creatività» ha spiegato il regista. Ambientato nel 1906, segue la vicenda di Hanna, giovane madre che non desidera altro che liberarsi dal suo ruolo borghese e dai propri vincoli sociali. Per questo si rifugia nel sanatorio del Monte Verità, dove, circondata dall’idilliaca natura ticinese e dedicandosi coraggiosamente alla sua arte, si trova presto di fronte a una scelta lacerante. Potrà tornare dalla sua famiglia senza rinunciare a se stessa?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE