Solo Sergio Cammariere e il suo pianoforte

Aperta la prevendita del concerto del 1° febbraio 2025, unica tappa svizzera del nuovo tour del musicista e cantautore
LOCARNO - Sabato 1° febbraio 2025 Sergio Cammariere approderà al Teatro Kursaal di Locarno per l'unico concerto svizzero del suo nuovo tour.
Un Piano solo che arriva a coronamento della trentennale carriera del pianista e cantautore calabro. Una performance che nasce per soddisfare il desiderio di «tutte quelle persone che, dopo avermi sentito suonare in concerto, hanno scritto in questi anni chiedendomi un concerto solo piano».
Un evento che nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni. C'è solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia. Canzoni, capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz. Il suo pianismo ricercato ci trasporta in un mondo caleidoscopico, accogliente e profondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!