Cerca e trova immobili

LUGANOIl Maggiolino propone "L'arte della memoria"

04.05.23 - 11:30
Nuovo appuntamento con il festival questa sera alle 20.30 al Teatro Foce
TEATRO PAN
Il Maggiolino propone "L'arte della memoria"
Nuovo appuntamento con il festival questa sera alle 20.30 al Teatro Foce

LUGANO - Prosegue questa sera alle 20.30 l'appuntamento con Il Maggiolino, la rassegna di teatro, arte, danza e musica per la prima infanzia.

Al Teatro Foce di Lugano va in scena "L'arte della memoria", produzione di Teatro Pan con Cinzia Morandi e Nicola Cioce, per la regina di Sissy Lou. 

Cos’è la memoria? Esistiamo senza memoria? È l’odore che si impossessa di noi facendo scaturire qui e ora immagini chiare e nitide di un particolare momento passato? È il sapore di quel cibo mai più ritrovato? Quando ascoltiamo un ricordo di qualcuno vissuto 50 anni prima di noi cosa ci succede? Perché ci ricordiamo alcuni episodi e altri no? La memoria fa ridere, fa piangere, ci fa ritornare piccoli, fa ricordare. La memoria risvegliata risveglia altre memorie.

Questo spettacolo vuole essere una grande ricetta della memoria della quale vogliamo condividere gli ingredienti che abbiamo trovato. Una ricetta che cresce passando di mano in mano e che, trasformandosi di continuo, crea linfa e nutrimento per le nostre anime.

Età consigliata: dai 12 anni. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE