Cerca e trova immobili

LUGANOJack Broadbent, il maestro della slide guitar, in concerto a Lugano

05.04.23 - 06:30
Il bluesman britannico si esibirà giovedì 6 aprile allo Studio Foce
HORANG MUSIC
Jack Broadbent si esibirà giovedì 6 aprile allo Studio Foce di Lugano.
Jack Broadbent si esibirà giovedì 6 aprile allo Studio Foce di Lugano.
Jack Broadbent, il maestro della slide guitar, in concerto a Lugano
Il bluesman britannico si esibirà giovedì 6 aprile allo Studio Foce

LUGANO - È tutto pronto allo Studio Foce per accogliere Jack Broadbent, uno dei chitarristi e cantautori più interessanti del panorama blues internazionale. Il musicista britannico classe 1988 è un indiscusso talento che da giovedì 6 aprile, proprio con il concerto luganese organizzato da Horang Music, s'imbarcherà in un mini-tour svizzero di tre date.

Ma torniamo a Broadbent: è la sua prima volta a Lugano - e probabilmente non sarà l'ultima. Già, perché questo artista che il Montreux
Jazz Festival ha designato come «il nuovo maestro della slide guitar» è un musicista dall'indiscutibile talento. Quello che porterà in Ticino e poi l'8 aprile a Lyss (BE) e l'indomani a Zurigo sarà uno show selvaggio e raffinato allo stesso tempo, un mix esplosivo e da non perdere di blues e rock’n’roll.

Negli ultimi anni Broadbent si è esibito in tutto il mondo e ha conquistato pubblico e critica anche grazie a tour in compagnia di artisti del calibro di Ronnie Wood, Peter Frampton e altre leggende della musica. Il suo ultimo album è "Ride", uscito quasi esattamente un anno fa (era l'8 aprile 2022).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE