Cerca e trova immobili

LUGANOPunk in Foce, la festa per 20 anni di musica

05.09.22 - 09:30
Le nuove leve e i nomi storici della scena italiana saranno allo Studio Foce per un concerto al mese
NEXTPUNK
La locandina di Punk in Foce.
La locandina di Punk in Foce.
Punk in Foce, la festa per 20 anni di musica
Le nuove leve e i nomi storici della scena italiana saranno allo Studio Foce per un concerto al mese

LUGANO - Una nuova stagione punk sta per arrivare a Lugano. Da ottobre 2022 a gennaio 2023 Nextpunk organizza Punk in Foce, una rassegna di concerti imperdibili per gli amanti del genere che saranno ospitati allo Studio Foce di Lugano. Nextpunk vuole celebrare con il pubblico i 20 anni passati da quel 13 aprile 2002, ovvero il giorno del primo concerto organizzato in Ticino dall'etichetta discografica indipendente e che ebbe luogo al Palapenz di Chiasso. La line-up? FFD, Matrioska e altre band.

La caratteristica di Punk in Foce? Proporrà una volta al mese band della scena punk contemporanea italiana, insieme ai maestri del genere.

Si comincia giovedì 6 ottobre con Yokoano, nuova band di Dani delle Pornoriviste, e i Vintage Violence, freschi ancora dell’uscita del loro ultimo album "Mono".

Giovedì 3 novembre arriverà una delle realtà italiane più interessanti: i Bull Brigade, forti del loro ultimo album "Il fuoco non si è spento". Assieme a loro i Madbeat, una delle nuove leve del punk italiano.

Venerdì 9 dicembre sul palco luganese tornano i Punkreas, per festeggiare 30 anni di carriera e ripercorrere insieme ai fan ticinesi i brani che hanno fatto la storia di un genere e d'intere generazioni. Ad aprire gli örök, gruppo nato sulle sponde del lago maggiore, una band nuova ma composta da personaggi non proprio di primo pelo.

Giovedì 26 gennaio la rassegna verrà chiusa da due ospiti storici della scena punk italiana, i Rappresaglia e i Crimmy Stuff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE