Cerca e trova immobili

BIASCASpartyto, non c'è solo Bennato

18.08.22 - 18:30
È completa la line-up dei tre giorni del festival, in programma dal 25 al 27 agosto
SPARTYTO
Edoardo Bennato è l'ospite clou dell'Open Air Spartyto.
Edoardo Bennato è l'ospite clou dell'Open Air Spartyto.
Spartyto, non c'è solo Bennato
È completa la line-up dei tre giorni del festival, in programma dal 25 al 27 agosto

BIASCA - Edoardo Bennato è indubbiamente il nome di maggior rilievo dell'Open Air Spartyto, in programma a Biasca dal 25 al 27 agosto. Il cantautore italiano sarà protagonista di una tappa del suo Peter Pan Rock ‘n’ Roll Tour, nel quale riproporrà i classici della sua carriera in una versione mai così rock.

Ma Spartyto non si esaurisce solo con il grande Bennato, anzi. Giovedì 25 agosto si parte con The Voice of Summer, serata gratuita che prenderà il via alle 20 (apertura cancelli 18.30) e vedrà sul palco una nutrita pattuglia di artisti nostrani: Alessandra Raschetti, Ivan Maff, Shadow, Dox Morgan ft. Royal Frenz + Voce Rosa, Luca Fellaz e Alexa ft. Dose.

Venerdì 26 agosto sarà The British Night, la collaudata Notte dei Tributi dedicata alle band britanniche. Ad aprire le danze ci penseranno i bellinzonesi The Instant Karma, che faranno compiere al pubblico un viaggio nella musica firmata The Beatles e John Lennon. Da Melbourne, Australia, arriverà il più esplosivo e colorato tributo a Elton John, con lo spettacolo "The Rocket Man" che prende vita grazie al cantante-compositore di fama internazionale C.J. Marvin. Chiuderà la serata dei tributi un altro show coinvolgente che vede protagonisti dieci cantanti (cinque donne e cinque uomini) provenienti dalla scena musical di Milano e che interpreteranno le due band più famose a livello mondiale negli anni ’90. Anche a Biasca, quindi, sarà Spice Girls vs Backstreet Boys.

Sabato 27 agosto l'apertura di serata sarà affidata all'heavy blues dei Golden Vultures, giovane supergruppo ticinese formato da musicisti protagonisti della scena locale e capitanato da Yari Copt. L'atto finale di Open Air Spartyto sarà affidato al Sicilian Blues dei 091Blues, che propongono un repertorio di cover e brani inediti, caratterizzati da testi in lingua siciliana e italiana che ironizzano sui vizi e sulle virtù dei siciliani.

Nell’area concerti è a disposizione un palchetto per disabili, previo annuncio a info@spartyto.ch. Informazioni su www.spartyto.ch.

Gli ultimi biglietti del concerto di Edoardo Bennato sono in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE