Cerca e trova immobili

CASINÒAl Casinò vince la solidarietà per l’India di Zia Fausta

08.06.06 - 09:49
Appuntamento venerdì sera per la quindicesima edizione dell’iniziativa benefica “Un ballo per la vita”
Al Casinò vince la solidarietà per l’India di Zia Fausta
Appuntamento venerdì sera per la quindicesima edizione dell’iniziativa benefica “Un ballo per la vita”

CASINÒ - “Un ballo per la vita”, questo il nome dell’iniziativa benefica in programma venerdì 9 giugno nel Salone delle Feste del Casinò di Campione. Una cena di gala (a invito) che, giunta ormai alla 15ª edizione, permette di raccogliere fondi per finanziare i preziosi progetti umanitari attuati in India da Franca De Martini e dalle Suore cattoliche missionarie dell’Immacolata.

Ormai per tutti Zia Fausta, Fausta De Martini, è di Como ma 15 anni fa, dopo la prematura scomparsa del figlio Carlo, ha scelto di vivere in India e di dedicare la sua vita ai più deboli. Una decisione coraggiosa che la generosa comasca ha portato avanti con tanto entusiasmo e tanta determinazione, anche grazie all’aiuto delle Suore cattoliche missionarie dell’Immacolata. Un impegno costante che ha fruttato la realizzazione di strutture ospedaliere e scolastiche in un Paese dove malattie come la lebbra e il tetano mietono molte vittime e la scolarizzazione è ancora un miraggio. Un’opera umanitaria preziosissima che ha bisogno e merita di essere sostenuta.

Per questo, in occasione di “Un ballo per la vita”, Zia Fausta e le amate collaboratrici Suor Bertilla e Suor Angelica  ringrazieranno personalmente i benefattori presenti al Casinò di Campione e racconteranno loro il “nuovo sogno”: aumentare di un piano la “casa madre” di Shantinagar per poter accogliere altri 500 ragazzi nel suo grande cuore!
Balli, musica, spettacoli di magia, una lotteria finale e la partecipazione del popolare Marcello Cirillo, protagonista insieme a Tiberio Timperi e Adriana Volpe del sabato e della domenica mattina di Rai 2 con la trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, renderanno ancora più piacevole quest’appuntamento all’insegna della solidarietà.

Gli introiti di “Un ballo per la vita” saranno interamente devoluti dal Casinò di Campione in favore delle iniziative benefiche promosse da Zia Fausta e dalle Suore cattoliche missionarie dell’Immacolata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE