Cerca e trova immobili

LUGANOCampo da Calcio di Barbengo, a quando la riqualifica?

14.04.21 - 14:51
In un'interrogazione al Municipio alcune osservazioni sulle infrastrutture sportive dei quartieri periferici
tipress
Campo da Calcio di Barbengo, a quando la riqualifica?
In un'interrogazione al Municipio alcune osservazioni sulle infrastrutture sportive dei quartieri periferici

LUGANO - Il campo da calcio di Barbengo è uno dei migliori campi in erba del Canton Ticino, tanto che, sovente, viene richiesto anche da diverse nazionali per potersi allenare.

Tuttavia, come viene fatto notare in un'interrogazione sottoscritta dai PLR Toscanelli Paolo, Rossi Peter e Lüchinger Urs, il contorno infrastrutturale risulta essere «obsoleto e in pessimo stato».

«Crediamo che sia giunto il tempo di ristabilire una certa dignità alle infrastrutture sportive anche dei quartieri periferici», aggiungono i consiglieri comunali che al Municipio pongono le seguenti domande:

1) Il lodevole Municipio come reputa l’infrastruttura del campo di Calcio di Barbengo? La ritiene ancora completamente a norma (es. spogliatoi)?

2) Dopo i vari sopralluoghi effettuati in passato quali sono state le considerazione a cui si è giunti?

3) Si reputa possibile deliberare un nuovo Messaggio Municipale per la creazione di una struttura sportiva atta a ristabilire la qualità del sedime in questione (campo da calcio, Spogliatoi, spazi post partita)? Se SI quali sono le tempistiche previste e il possibile progetto? In caso negativo quali sono le spiegazioni per abbandonare un campo sportivo di qualità di un quartiere periferico?

4) Quali sono le misure che verranno intraprese a breve termine per migliorare la situazione?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE