Cerca e trova immobili

LUGANOProstituzione al Corona, "il Municipio intende ancora tollerare questa situazione?"

03.06.13 - 10:15
Interrogazione di Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi (PPD)
Prostituzione al Corona, "il Municipio intende ancora tollerare questa situazione?"
Interrogazione di Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi (PPD)

LUGANO - Sul comportamento del Municipio di Lugano nei confronti del Corona le consigliere comunali Ppd e Generazione Giovani Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi Borsa hanno deciso di fare chiarezza e lo hanno fatto attraverso un'interrogazione inoltrata nei giorni scorsi in Municipio.

L'interrogazione prende spunto da "numerose sollecitazioni della popolazione" del quartiere di Pambio Noranco che avrebbero segnalato a più riprese "continui problemi di ordine pubblico in relazione al locale Corona".

Le due consiglieri comunali scrivono di "problemi relativi a veicoli parcheggiati ovunque, atti indecorosi lungo la strada da parte di numerose clienti",  e anche della paura "di bambini e ragazzi, persona anziane, a transitare in certi orari lungo il sentiero per Loreto e il sottopassaggio di Paradiso".

Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi hanno anche ricordato che il locale a luci rosse è vicino alla chiesa, "luogo di incontro e promozione non solo religiosa ma anche culturale, umana e sociale in un quartiere di fatto privo di ogni altro lugo con questa destinazione".

Le due consiglieri comunali popolari-democratiche si rivolgono all'esecutivo per chiedere se la situazione verrà tollerata oppure si sceglierà di regolarizzarla.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE